Dal robotaxi a guida autonoma ai sistemi IA per le diagnosi medicali: la missione delle 46 start-up italiane al Ces 2025

Soluzioni concrete, che sfruttano tecnologie solide ma dal grande potenziale inespresso per migliorare le attività produttive, l’organizzazione dei sistemi urbani, e la vita delle persone. È lo spirito che caratterizza le innovazioni italiane che verranno presentate al Ces di Las Vegas, il più grande evento tecnologico al mondo, in programma dal 7 al 10 gennaio 2025. La missione italiana, guidata dall’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, riunisce 46 start-up provenienti da tutto il Paese all’interno di un unico padiglione che racconterà sul più importante palcoscenico mondiale per il settore le innovazioni più interessanti del mercato italiano della tecnologia. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altre testate

Tra le molte startup italiane che partecipano al CES 2025, all'interno della missione organizzata da ICE e supportata da Area Science Park, ce ne sono molte che si occupano di IoT, di sensoristica e di produzione industriale (EDGE9)

L’attore ha espresso meraviglia per come riuscisse a gestire il carico di lavoro scolastico mentre lavorava intensamente nei set cinematografici. Ha riflettuto sulla difficile conciliazione tra studio e recitazione durante i suoi esordi cinematografici, iniziati a soli otto anni con “Ritorno al futuro – Parte II”. (SofiaOggi.com)

Tecnologia per lo Spazio, per l’ambiente, automotive, diagnosi mediche, sensori e dead tech. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

IL VIDEO. Ces 2025, Zoppas: grande occasione per startup italiane

Las Vegas, 8 gen. - Las Vegas, 8 gen. - L'Italia ha dato ufficialmente il via alla sua avventura al Ces di Las Vegas, il più importante evento tech al mondo, con il taglio del nastro nel Padiglione che ospita le 46 startup protagoniste della missione guidata da Ice, (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), all'interno dell'Eureka Park, l'area del Ces dove sono riunite 1.400 startup provenienti da tutto il mondo, All'inaugurazione hanno partecipato Kinsey Fabrizio, presidente della Consumer technology association (CTA), che organizza il Ces, il presidente di Ice, Matteo Zoppas, la Console generale d'Italia a Los Angeles, Raffaella Valentini, e il Trade commissioner dell'Ufficio Ice di Los Angeles, Giosafat Riganò. (Il Sole 24 ORE)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Futuroprossimo)

L'Italia partecipa al Ces di Las Vegas, la più importante fiera tech al mondo, con una missione guidata da Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) che ha riunito 58 realtà fra aziende e istituzioni, di cui 46 startup. (il Dolomiti)