Nasrallah morto, l'annuncio dell'Idf: «Ora non potrà più terrorizzare il mondo». Hezbollah non conferma: «Persi i contatti»

Una fonte vicina a Hezbollah ha riferito che il leader del gruppo, Hassan Nasrallah, non è raggiungibile dopo il massiccio raid aereo di Israele ieri sera sulla periferia sud di Beirut, dove è situato il quartier generale del movimento. Nessuna dichiarazione ufficiale sulla sorte di Nasrallah, ma in precedenza una fonte vicina al gruppo aveva detto che il leader «sta bene». Fra i morti ci sarebbe la figlia Zainab. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

– L’obiettivo di Tel Aviv è una ”pax israeliana”, con Gaza ridotta ad un protettorato senza più una significativa presenza militare di Hamas e il Libano con una Hezbollah depotenziata e non più punta di lancia del fondamentalismo degli ayatollah iraniani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PUBBLICITÀ Poche ore dopo che sia Israele che Hezbollah hanno confermato la morte di Hassan Nasrallah, leader del gruppo militante islamico, il portavoce dell'esercito israeliano, Roni Kaplan, ha parlato con Euronews da Tel Aviv di una giornata intensa e "molto importante" per lui. (Euronews Italiano)

“È difficile credere che Nasrallah sia uscito vivo da un attacco del genere”, ha detto un alto funzionario israeliano al Jerusalem Post e al Times of Israel, confermando l’incertezza sul destino del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, dopo il massiccio bombardamento aereo su Beirut (Il Fatto Quotidiano)

Hassan Nasrallah non potrà più terrorizzare il mondo”. Lo si legge sul profilo di X delle forze di difesa israeliane, che annunciano ufficialmente l’uccisione del leader di Hezbollah durante i raid su Beirut (Nicola Porro)

Roma, 28 set. - I libanesi piangono la morte del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, ucciso in un attacco aereo israeliano nella periferia meridionale di Beirut. Molti si sono ritrovati a pregare, in lutto, fuori dalla Moschea Mohammad Al-Amin della capitale libanese dopo che Hezbollah ne ha confermato l'uccisione. (Il Sole 24 ORE)

A poche ore dalla notizia dell'uccisione del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah, il comandante dell'Idf Herzi Halevi spiega la tempistica dell'operazione e assicura: "Siamo determinati a continuare a distruggere l’organizzazione terroristica Hezbollah e a continuare a combattere. (La Stampa)