Jovanotti è un moderno Conte di Montecristo nella nuova canzone: “Mi sono identificato con il protagonista”
Scrivendovi queste parole mi emoziono, sento il battito che accelera nel petto, perché ripartire con nuova musica e nuovi progetti è bellissimo. Abbiamo tanto da condividere nei prossimi mesi, sarà pazzesco, si parte! Con questo messaggio social Jovanotti ha annunciato l’uscita del nuovo singolo Montecristo, che anticipa il nuovo album in uscita a gennaio 2025. Si tratta del primo capitolo di una nuova avventura per la carriera del cantante, che torna attivamente sulla scena musicale dopo il brano scritto per Gianni Morandi, L’attrazione, e l’incidente in Sud America (Radio Deejay)
Ne parlano anche altri media
Milano, 22 nov. Il pezzo è il primo passo di un percorso che rompe le regole e ridefinisce gli orizzonti musicali di Jovanotti.Con Montecristo, Lorenzo ci offre uno dei suoi testi più profondi e introspettivi e ci porta in territori inesplorati. (Agenzia askanews)
Forse per la prima volta nella sua vita Jovanotti mostra un volto segnato, da uomo fatto, maturo che, oltre alla sua incontenibile energia vitale, contiene anche la sofferenza, come se non fosse più un ragazzo, o non lo fosse più del tutto, come se una nuova consapevolezza si fosse insinuata nella sua avventura di vita. (la Repubblica)
Disponibile in radio e sulle piattaforme streaming, racconta lo smarrimento e la voglia di ritrovarsi ed è nato durante la convalescenza per l’incidente in bicicletta: «Dumas mi ha fatto compagnia e mi sono identificato con il personaggio del romanzo: un giovane tradito che perde tutto». (Lettera43)
Per dare il via a questa nuova fase della sua carriera, Jovanotti (immortalato nella foto in alto da Filippo Maffei) ha scelto un brano che viene già presentato come uno dei più profondi e introspettivi che abbia scritto, grazie a un testo emozionante e struggente che ha preso forma proprio durante la convalescenza, in seguito alla caduta di un anno e mezzo fa. (Radio Italia)
Dal 22 novembre, il grande ritorno di Lorenzo (e dal 31 gennaio, il nuovo album) Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)