Anticiclone di blocco: Zero termico a 4000 metri e Smog in aumento

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Icona Meteo INTERNO

Novembre prende il via con una fase meteo finalmente stabile e soleggiata grazie alla presenza, sull'Italia e su gran parte dell'Europa, di un vasto campo di alta pressione il quale tuttavia porterà nebbia e un graduale accumulo di smog. Dopo un mese di ottobre particolarmente piovoso, l'anticiclone farà da blocco per le perturbazioni atlantiche, proteggendo il Mediterraneo centrale dall'arrivo di nuove piogge. (Icona Meteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì, 5 Novembre Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Padova indicano un’atmosfera nebbiosa persistente con una successiva schiarita e condizioni di sereno. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con nebbia fitta, con temperature intorno ai 9 gradi Celsius e un’umidità al 100%. Nel corso della mattinata la nebbia si diraderà, lasciando spazio a nubi sparse e un leggero aumento delle temperature, con venti orientati verso est a velocità compresa tra i 5 e gli 8 km/h. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per giovedì 7 novembre 2024 prevedono condizioni generalmente stabili e serene per gran parte della giornata. Al mattino avremo cieli sereni con temperature comprese tra 3.9 °C e 8.6 °C. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per Bari indicano un cambiamento significativo delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. Analizziamo nel dettaglio cosa ci aspetta. Meteo per Mercoledì, 06 Novembre 2024 (Meteo Italia)

Nella prima parte della giornata, il cielo sarà coperto con temperature che si manterranno intorno ai 14-15°C, accompagnate da un’umidità del 70-75%. Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Genova indicano variazioni significative nelle condizioni atmosferiche. (Meteo Italia)

Martedì, 5 Novembre Meteo Parma prossimi giorni 5 Novembre, 6 Novembre, 7 Novembre: previsioni meteo dettagliate (Meteo Italia)