Anticiclone di blocco: Zero termico a 4000 metri e Smog in aumento

Novembre prende il via con una fase meteo finalmente stabile e soleggiata grazie alla presenza, sull'Italia e su gran parte dell'Europa, di un vasto campo di alta pressione il quale tuttavia porterà nebbia e un graduale accumulo di smog. Dopo un mese di ottobre particolarmente piovoso, l'anticiclone farà da blocco per le perturbazioni atlantiche, proteggendo il Mediterraneo centrale dall'arrivo di nuove piogge. (Icona Meteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni si protrarrà anche in avvio della prossima settimana: tutto merito (o colpa, a seconda dei punti di vista) di un mastodontico nucleo anticiclonico che si allunga dal Nord Africa fin verso l’Europa centrale. (iLMeteo.it)

Meteo per Mercoledì, 6 Novembre 2024 Durante la giornata di Mercoledì, ci aspettiamo un inizio con nubi sparse, seguito da un cielo poco nuvoloso e sereno nelle prime ore del mattino. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Prato indicano un cambiamento delle condizioni atmosferiche. Vediamo nel dettaglio cosa ci si può aspettare. Meteo Mercoledì, 6 Novembre 2024 (Meteo Italia)

Meteo Bologna, previsioni da Mercoledì 06 a Venerdì 08 Novembre

Le previsioni del tempo per Roma indicano un cambiamento significativo nei prossimi giorni, con condizioni meteorologiche variabili che influenzeranno la città. Analizziamo nel dettaglio cosa ci si può aspettare per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Durante la giornata di mercoledì a Catanzaro, il cielo sarà prevalentemente sereno fino alle prime ore del mattino. Le previsioni meteo per Catanzaro indicano un cambiamento delle condizioni atmosferiche nei prossimi giorni. (Meteo Italia)

Meteo per Mercoledì 6 Novembre: Previsioni Meteo Bologna: (Meteo Italia)