IL VIDEO. Attacchi israeliani a Khan Yunis, la corsa con i feriti in ospedale
Khan Yunis (Striscia di Gaza), 8 gen. Nelle immagini, la corsa con i feriti all'ospedale Nasser di Khan Yunis dopo gli ultimi attacchi israeliani. Almeno cinque raid hanno preso di mira parti della città meridionale della Striscia di Gaza, tra cui uno nell'area di Al-Mawasi, dove migliaia di sfollati palestinesi vivono nelle tende lungo la costa.Secondo il ministero della Sanità palestinese gestito da Hamas negli attacchi sono state uccise oltre 10 persone, tra cui sette bambini. (il Dolomiti)
Su altre fonti
Gli attacchi aerei israeliani hanno ucciso almeno 14 palestinesi in tre diversi raid domenica nella Striscia, portando il bilancio delle vittime del fine settimana a 102 secondo quanto riferiscono i medici palestinesi. (la Repubblica)
Gli sforzi di soccorso sono stati avviati di nuovo questa mattina, ma il personale sul posto finora non è riuscito a trovare altri corpi. Nel campo profughi di Bureij, a mezzanotte un edificio di quattro piani è stato raso al suolo. (Corriere del Ticino)
I servizi di soccorso di Gaza hanno segnalato almeno 23 morti negli attacchi aerei israeliani avvenuti nelle ultime ore. Secondo le dichiarazioni dell'esercito israeliano, gli attacchi hanno preso di mira circa 100 obiettivi terroristici negli ultimi due giorni. (Gazzetta del Sud)
Altri 8 morti nei quartieri di Al-Shaghaf e Al-Tuffah a est della città di Gaza. (Fanpage.it)
Raid aereo di Israele in Cisgiordania, dove un attacco palestinese a un bus ha ucciso tre civili israeliani e ferito altri otto. Nessuno resterà impunito", aveva giurato il premier Netanyahu. (la Repubblica)
Medioriente, almeno 21 morti in raid aerei israeliani su Gaza 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)