La scomparsa di Nick Kamen ci ha fatto ricordare la nostra adolescenza negli anni ’80

La notizia della morte di Nick Kamen ha aperto la porta del passato buttando fuori, da quello sgabuzzino in cui è rinchiusa la nostra adolescenza anni Ottanta, ricordi sopiti e sicuramente differenti da quelli degli adolescenti di qualsiasi altro decennio.

In questi anni si era dedicato alla pittura e alle produzioni audio e video indipendenti

Gli anni Ottanta possono essere perfettamente sintetizzati e rappresentati dalla parola “estetica“: immagini patinate, edonismo reaganiano, diffuso benessere e aspettative per il futuro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sei sempre stato una persona gentile, dolce e hai sofferto troppo. La notizia del decesso è stata data da un altro caro amico di Nick Kamen, Boy George, sempre con un messaggio e una foto postati su Instagram. (Tiscali.it)

Proprio grazie allo spot, il giovane modello venne notato da Madonna che lo lanciò come idolo del pop alla fine degli anni ’80. Con un post su Instagram Madonna ricorda Nick Kamen, cantante inglese, modello e suo amico di lunga data. (RADIO DEEJAY)

Qualche ora dopo la diffusione della notizia della morte di Nick Kamen, Madonna ha reso omaggio al cantante scomparso a soli 59 anni. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Madonna (@madonna). (Rolling Stone Italia)

Con questo toccante post sul suo canale Instagram, Madonna ricorda il suo pupillo Nick Kamen, il cantante inglese scomparso nella notte di martedì, a 59 anni, a causa di un tumore contro il quale combatteva da qualche anno. (La Stampa)

Lo spot si rivelò una gallina dalle uova d'oro per la Levìs e balzò anche ai primi posti della classifica dei cento migliori di sempre Così Madonna su Instagram ricorda il modello e cantante Nick Kamen, morto ieri a 59 anni, postando una foto in bianco e nero che li ritrae insieme e risale agli inizi degli anni ’80. (L'HuffPost)

Negli anni Ottanta Nick – occhi magnetici, labbra carnose – era un sex symbol planetario. Finché nel 2018 non ha iniziato a lottare contro un cancro che dopo un’estenuante battaglia se l’è portato via a soli 59 anni (Vanity Fair Italia)