Alcaraz supera Griekspoor e la Spagna fa 1-1 contro i Paesi Bassi. Ora il doppio, Nadal a fare il tifo

Tutto ancora aperto fra Spagna e Paesi Bassi nel primo turno delle Finals di Coppa Davis a Malaga. Ci pensa Carlos Alcaraz a tenere in vita le Furie Rosse dopo la sconfitta di Rafa Nadal nel primo singolare contro Botic van de Zandschulp : il murciano, n.3 del ranking ATP, liquida in due set 7-6 (0) 6-3 in un'ora e 25' l'olandese Tallon Griekspoor e firma appunto l'1-1. Un match comunque non facile per Alcaraz che, al netto della spinta del pubblico, ha faticato in avvio forse anche per la pressione e il peso della partita dopo lo scivolone di Nadal, quindi una responsabilità importante. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Il numero 3 al mondo ha sofferto solo fino al 6-6 poi, una volta vinto il tie-break a zero, nel secondo parziale non c'è stata storia. Carlos Alcaraz batte 7-6(0)-6-3 Tallon Griekspoor e conquista il primo punto per la Spagna nei quarti di Coppa Davis contro l'Olanda. (Sport Mediaset)

Tutti in piedi a festeggiare i presenti al Martin Carpena di Malaga, in piedi ad applaudire anche Rafael Nadal, in panchina dopo aver giocato e perso il singolare di apertura (Eurosport IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE A-40 Con la prima a uscire Griekspoor. (OA Sport)

Alcaraz pareggia i conti: la Spagna si gioca tutto nel doppio

In molti si aspettavano di vederlo confrontarsi in un ennesimo faccia a faccia con Jannik Sinner, ma le cose sono andate diversamente. Carlos Alcaraz è uscito prematuramente di scena alle ATP Finals, non riuscendo a raggiungere nemmeno le semifinali. (SportItalia.it)

"Non so se giocherò nel doppio oppure nel singolare. Abbiamo una grande squadra, tutti questi giocatori hanno avuto una grande stagione sul circuito, quindi è compito del capitano decidere cosa è meglio per la Spagna (Adnkronos)

LA PARTITA L’incontro è iniziato ad alta intensità, con entrambi i giocatori protagonisti di lunghi scambi da fondo campo. Alcaraz, impeccabile al servizio, ha attraversato un breve momento di difficoltà perdendo la battuta, ma ha immediatamente recuperato il break mostrando grande carattere. (LiveTennis.it)