TFF42 – Eden. Incontro con Ron Howard
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un film sulla natura umana, il regista americano incontra la stampa raccontando Eden, il suo nuovo film con protagonisti Jude Law e Vanessa Kirby, apertura del Torino Film Festival 2024 Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. Dal 26 novembre! Il regista americano Ron Howard ha aperto con il suo nuovo film, Eden, la 42° edizione del Torino Film Festival. (Sentieri Selvaggi)
Ne parlano anche altre fonti
Ron Howard non riesce a trovare un distributore per il suo prossimo film Eden, che vanta un cast stellare composto da Jude Law, Sydney Sweeney e Ana de Armas. Eden è stato presentato in anteprima mondiale al TIFF a settembre ed è stato accolto da recensioni contrastanti. (Movieplayer)
Un thriller diabolico all'interno della micro società di esseri umani insediati per cambiar vita in un'isola sperduta. Ma anche dramma grottesco e molto altro, sempre in toni cupi. Eden è forse il più inconsueto film di Ron Howard, che ha aperto il Torino Film Festival (ComingSoon.it)
Non sappiamo quanto Ron Howard conosca Ludwig Feuerbach. Personaggio di ampie conoscenze e vedute, maturato nella Germania proto-hitleriana e ossessionato perciò dal sentimento storico della disfatta della civiltà, questo burbero Fitzcarraldo di lettere e filosofia è esattamente la risposta affermativa alla massima feuerbechiana: l’uomo è ciò che mangia. (cinematografo.it)
Se l’uomo è un lupo per l’uomo, la donna è ancora più lupo con la donna. Ma per Eden, il film di Ron Howard che ha inaugurato il Torino Film festival, è meglio la versione al femminile: foemina foeminae lupior. (Corriere della Sera)
Le biografie, gli eventi e i personaggi fuori dall’ordinario non sono mai mancati nella carriera di Ron Howard. Basti pensare che al fianco della sua filmografia di finzione, il regista statunitense accompagna da decenni anche un nutrito percorso documentaristico. (My Red Carpet)
Il film di Paola Cortellesi sarà proiettato gratuitamente al Magic Vision, l’iniziativa di Katia Iorio per riflettere su temi di violenza domestica e dipendenze: “Daremo visibilità agli invisibili di questo tempo” (Impresa Italiana)