Il maltempo flagella la Sicilia, automobilisti intrappolati a Catania. Un uomo rischia di annegare
Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. Un uomo è riuscito a mettersi in salvo in extremis, poi le onde hanno travolto la sua vettura. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire sulla A18 tra Fiumefreddo di Si… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si tratta di un’operazione strategica per potenziare il sistema ferroviario sardo, migliorando affidabilità e sicurezza del servizio. Cagliari. (SARdies.it)
Paura e disagi nel Catanese, dalle prime ore del mattino, per il maltempo. In diverse città della provincia si registrano allagamenti, problemi alla viabilità stradale e persone in difficoltà nelle proprie abitazioni o in auto. (il Giornale)
Venti quelli ancora in corso, soccorse persone in difficoltà, danni d'acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e recupero di autovetture e veicoli. Nubifragi nel Catanese. (Corriere della Sera)
Per il forte maltempo che si è abbattuto sul Catanese «al momento non risultano persone disperse». La perturbazione, si legge nella nota, ha interessato, con maggiore severità, la zona jonica dove si sono registrati allagamenti, frane e smottamenti, in particolare, nei territori di Acireale, Giarre, Mascali e Riposto, dove i sindaci hanno attivato i rispettivi Centri operativi comunali. (Giornale di Sicilia)
Maltempo: fortemente colpita la Sicilia (iLMeteo.it)
ACIREALE – Alluvione tra Acireale e Giarre ha causato il crollo di una parte della Timpa, bloccando la provinciale che collega la città con Riposto. "Dio mio, c'è una catastrofe", guarda il filmato (Livesicilia.it)