Giornata mondiale della Salute Mentale: il 10 ottobre Open Day a Ragusa, Vittoria e Modica

Giornata mondiale della Salute Mentale: il 10 ottobre Open Day a Ragusa, Vittoria e Modica In occasione della Giornata mondiale della Salute Mentale, che si celebra il 10 ottobre, Fondazione Onda ETS organizza l’(H) Open Day sulla Salute Mentale coinvolgendo gli ospedali con il Bollino Rosa e i presidi dedicati alla salute mentale. L’iniziativa, giunta alla sua undicesima edizione, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche. (ASP Ragusa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Si celebra anche a Catania, il prossimo 10 ottobre, la giornata mondiale della salute mentale. (Virgilio)

Riceviamo dalla Società della salute della Lunigiana (CittaDellaSpezia)

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, in programma il 10 ottobre 2024, il Palazzo del Comune di Potenza, sede municipale di piazza Matteotti, nel centro storico del capoluogo lucano, sarà illuminato di verde quale segno di condivisione del Comune di Potenza dell’iniziativa promossa dal Coordinamento Toscano delle Associazioni per la Salute Mentale, che ha l’adesione di 53 associazioni di familiari e utenti. (Sassilive.it)

Giovedì 10 ottobre è la Giornata Mondiale sulla Salute Mentale

L’ALA – Oltre 3.000 pazienti con malattie mentali, seguiti attualmente in tutta la provincia di L’Aquila, con richieste di assistenza in forte aumento. Sono i dati complessivi del volume di attività dei quattro centri di salute mentale del territorio provinciale di L’Aquila, Avezzano, Sulmona e Castel di Sangro. (Terre Marsicane)

Domani, giovedì 10 ottobre, presso l’Auditorium Daniele Paris del Conservatorio di Frosinone in viale Michelangelo, con ingresso libero, a partire dalle ore 18:30, si terrà un nuovo concerto della prestigiosa stagione autunnale dedicato al trio Violino, Clarinetto e Pianoforte con l’esecuzione dei grandi capisaldi del repertorio di questa peculiare formazione capace di intrecci timbrici particolarmente fascinosi. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)