Cosa vuole Putin da Trump: al tavolo fra il dittatore e il tycoon l'Europa rischia di esserci solo nel menù

(Questo testo è tratto da Whatever it takes, la newsletter settimanale di Federico Fubini. Per iscriversi basta cliccare qui) Mi rendo conto che i bravissimi grafici del “Corriere” non avrebbero mai scelto la foto qua sopra per le nostre pagine di carta o digitali. Come dar loro torto. Però l’ho scelta perché è un fermo-immagine dall’ultima conferenza stampa di Vladimir Putin al vertice dei Brics a Kazan, in Russia (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Telefonata o non telefonata, la saga è partita e non cambia la sos… Vladimir Putin ha parlato con Donald Trump subito dopo la conferma del trionfo del candidato repubblicano alle presidenziali americane. (Limes)

Ci voleva anche il giallo sulla telefonata fra il neo rieletto Donald Trump alla presidenza Usa e il sempiterno omologo russo, Vladimir Putin, che, alle ultime elezioni del marzo scorso, sapeva già che avrebbe vinto con l’87% dei consensi prima che si aprissero le urne. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È uno degli anelli di Aegis Ashore, lo scudo missilistico dell’Alleanza Atlantica capace di intercettare missili balistici a corto e medio raggio: altri postazioni sono in Romania, … (Il Fatto Quotidiano)

Dopo che il Washington Post domenica ha annunciato e descritto con dovizia di particolari la telefonata tra il presidente eletto e il leader di Mosca, il Cremlino smentisce che il colloquio sia avvenuto. (il Giornale)

«Voglio rico… Myhailo Podolyak, lei è uno dei consiglieri di Zelensky. Domanda secca: Trump alla Casa Bianca è un bene o un male per l’Ucraina? (la Repubblica)

«Continueremo l'operazione militare speciale in Ucraina finché tutti gli obiettivi non saranno raggiunti», ha aggiunto il Cremlino, tramite il suo portavoce Dmitry Peskov. «Si tratta semplicemente di informazioni false». (La Stampa)