L'arbitro confessa, "Non è rigore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le polemiche sugli arbitri e il VAR continuano a imperversare nel nostro campionato, e quanto accaduto domenica sera ha scatenato un caos totale. Durante la sfida di San Siro tra Inter e Napoli, conclusasi con un pareggio di 1-1, al 73esimo minuto è stato assegnato un rigore ai nerazzurri dal direttore di gara Maurizio Mariani. Questo rigore, rivelatosi poi sbagliato, ha suscitato un'ondata di proteste da parte del Napoli e del suo allenatore Antonio Conte, già noto per le sue polemiche contro il VAR.
Il giornalista Bruno Gentili, intervenuto a 'Ti Amo Calciomercato', ha commentato non solo la Nazionale, ma anche il Napoli di Conte e la sua polemica contro il VAR. Gentili ha sottolineato come l'errore arbitrale abbia influito sul risultato della partita, alimentando ulteriormente le discussioni sulla necessità di migliorare l'uso della tecnologia nel calcio.
A margine della sosta per gli impegni delle Nazionali, è tempo di tirare le somme tanto sull'Italia di Spalletti quanto su questo primo scorcio di Serie A. In questo contesto, Gentili ha commentato il successo degli azzurri contro il Belgio, definendolo un segnale di rinascita per la squadra. Tuttavia, le polemiche non si sono fermate qui. Massimo Brambati, intervenuto a Tmw Radio, ha parlato del Milan e del momento che vivono i rossoneri sotto la guida di Paulo Fonseca. Brambati ha espresso dubbi sulla possibilità del Milan di competere per lo scudetto, pur riconoscendo che è ancora presto per trarre conclusioni definitive.
Infine, Luca Marelli, ex arbitro e oggi commentatore arbitrale di DAZN, ha parlato nel corso di Terzo Tempo Calcio Napoli, trasmissione in onda su Televomero. Marelli ha criticato l'assegnazione del rigore su Dumfries, definendolo un contatto molto leggero che non avrebbe dovuto essere sanzionato.