Infinita Bebe Vio: vince la medaglia di bronzo nel fioretto. Terzo podio paralimpico per l'azzurra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bebe Vio ha vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La due volte campionessa paralimpica, che nel pomeriggio era stata sconfitta in semifinale, ha superato la coreana Cho Eun-hye salendo sul podio delle Paralimpiadi per la terza volta di fila dopo gli ori conquistati a Rio 2016 e Tokyo 2020. . Bebe Vio sconfitta in semifinale, ma è medaglia di bronzo Dopo aver battuto l'ucraina Doloh 15-2 nei quarti con un successo schiacciante, Bebe Vio ha dovuto soccombere ad un passo dalla semifinale. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Incrociate le dita per me perché io non posso" conclude scherzando. "C'è molto lavoro di tantissime persone - aggiunge - domani c'è anche gara a squadre, oggi è una giornata straordinaria. (Quotidiano Sportivo)
Il difensore, che ha già dimostrato il suo valore sotto la guida di Massimiliano Allegri e ora sotto Thiago Motta, sembra destinato a prolungare la sua avventura con la Vecchia Signora fino al 2029. Dopo la scorsa annata in cui è stato tra i migliori del campionato e dopo aver assunto la fascia di capitano già nelle prime partite della stagione in corso, Gatti ha confermato il suo status di pilastro della difesa bianconera. (Europa Calcio)
Paralimpiadi, Bebe Vio bronzo nel fioretto: “Domani ce la faremo di nuovo”. Sugli spalti per lei anche Jovanotti PARIGI – Nella scherma Bebe Vio Grandis ha vinto la medaglia di bronzo nel fioretto categoria B ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (Dire)
Terza partecipazione alle Paralimpiadi e terza medaglia individuale, quinta complessiva. La campionessa azzurra non è riuscita a replicare i trionfi d'oro di Rio e Tokyo, ma ha portato a casa una medaglia importante, fatta di grinta e tenacia, battendo nella finalina la coreana Eun Hye Cho 15-2, dopo essere stata sconfitta in semifinale dalla cinese Rong Xiao 15-9. (La Provincia di Cremona e Crema)
Infinita Bebe Vio. Chi è Bebe Vio Grandis Beatrice Maria Adelaide Marzia Vio Grandis, detta Bebe Vio, nata a Venezia il 4 marzo 1997, è una schermitrice italiana, specializzata nel fioretto, campionessa paralimpica, mondiale ed europea in carica di fioretto individuale paralimpico. (leggo.it)
Nei giorni scorsi abbiamo visto la schermitrice italiana sorridente come sempre tra i tedofori alla cerimonia di apertura e poi sui suoi canali social dove ha condiviso l'arrivo nel Villaggio Olimpico e l'ormai tradizionale unboxing del kit in dotazione: «Calzini indispensabili! Questi vanno diretti a mia sorella», ha detto ironizzando sulle sue protesi. (Cosmopolitan)