Xiaomi SU7, va a ruba la prima elettrica del produttore di smartphone

Noto per essere uno dei player più importanti nel settore dell'elettronica di consumo (smartphone, tablet, soluzioni per la domotica), adesso Xiaomi dà inizio al percorso nei panni di costruttore di auto. L'apertura degli ordini sulla Xiaomi SU7 ha visto un boom di prenotazioni, di fatto a coprire quella che dovrebbe essere la capacità produttiva della grande berlina elettrica nel 2024. Gli 8 mesi pieni di assemblaggio che verranno coperti da Baic presso lo stabilimento di Pechino dovrebbero al più garantire 100 mila auto prodotte, su una capacità produttiva iniziale indicata in 150 mila unità. (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Il colosso cinese Xiaomi, noto principalmente per i suoi smartphone, ha fatto il suo debutto nel settore automobilistico con la berlina elettrica SU7, e sembra che l'azienda sia pronta a espandere ulteriormente la sua presenza nel mercato dei veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)

La prima vettura elettrica di Xiaomi è stata una delle novità inaspettate in questo 2024 e, tra le critiche che sono emerse, sembra che l’azienda cinese abbia preso "in prestito" le linee di un certo costruttore tedesco. (Automoto.it)

L’ingresso di Xiaomi nel mercato automobilistico è partito nel migliore dei modi, con la sua prima auto elettrica SU7 che sta riscuotendo grossi numeri di vendita: ma Redmi? All’interno della community ci si interroga già quali saranno le prossime mosse di una compagnia che, come quando debuttò nell’industtia degli smartphone, vuole imporsi come uno dei principali marchi al mondo, e magari farlo sfruttando il potere dei suoi sub-brand. (GizChina.it )

Una cifra che, considerando la capacità produttiva iniziale di 150.000 vetture l'anno, indica l'esaurimento degli ordini per l'anno in corso. nelle prime 24 ore del lancio sul mercato interno è stata ordinata per quasi 90 mila esemplari, precisamente, ha ricevuto 88.898 ordini. (Corriere della Sera)

È stato un debutto ben oltre le aspettative quello di Xiaomi nel settore automobilistico. Il famoso brand cinese specializzato in smartphone è riuscito a sbaragliare la concorrenza proponendo una interessante auto elettrica che in sole 48 ore ha già commesse sufficienti per tutto l’anmo solare. (cilentano.it)

Le auto cinesi continuano a guadagnare spazio sul mercato, ed il 2023 è stato un anno di svolta in tal senso. Il paese del Dragone ha superato il Giappone in quanto ad esportazione di veicoli nel mondo, diventando il primo paese in assoluto da questo punto di vista. (Fuoristrada.it)