Covid, meno infarti e ictus dopo il vaccino: lo studio su 46 milioni di persone

Vax (oggi diventati anche "no - clima") sono alla caccia di morti improvvise ovunque, dalla Gran Bretagna emergono i risultati di un'importante ricerca: in concomitanza con le campagne di vaccinazione anti-Covid si sono ridotti i casi di trombosi arteriose e venose, con un'incidenza inferiore tra i vaccinati. A indicarlo è uno studio britannico condotto su 46 milioni di individui e pubblicato su Nature Communications Se da un lato diversi studi hanno dimostrato che l’infezione da Covid-19 è correlata a un rischio aumentato di malattie cardiovascolari, non solo nella fase acuta dell’infezione ma anche negli anni successivi, un nuovo studio ha invece ipotizzato che il vaccino anti-Covid possa offrire protezione contro alcuni eventi cardiovascolari, pur riconoscendo una maggiore incidenza di rare complicazioni vascolari associate ai vaccini a mRna, come emerso da precedenti ricerche. (Tp24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il report sul 2017 ha visto la luce sei mesi dopo, quello del 2019, 12 mesi. (Il Giornale d'Italia)

Inoltre, occorre far presente che il lavoro è stato condotto in un periodo di tempo che va dall’8 dicembre 2020 al 23 gennaio 2022 grazie ai data scientist che hanno confrontato l’incidenza di malattie cardiovascolari dopo la vaccinazione anti-Covid con l’incidenza delle stesse patologie prima della vaccinazione o senza vaccinazione. (iLMeteo.it)

E ora cosa diranno i novax?". Se lo chiede Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive al Policlinico San Martino di Genova, commentando sui social la ricerca che aggiunge una nuova evidenza sui benefici della vaccinazione Covid-19, significativamente superiori ai rischi. (La Repubblica)

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini. (Focus)

Dopo la vaccinazione contro Covid-19 si è abbassata l’incidenza di infarti e ictus. È la conferma ufficiale che arriva da un maxi-studio condotto su quasi tutta la popolazione adulta dell’Inghilterra. (Il Fatto Quotidiano)

Lo studio Un nuovo studio, pubblicato su Nature Communications, ha fornito risultati incoraggianti riguardo agli effetti della vaccinazione anti-Covid sulla salute cardiovascolare. Condotto da ricercatori delle università di Cambridge, Bristol ed Edimburgo, l’indagine ha esaminato dati sanitari di quasi 50 milioni di persone in Inghilterra, praticamente l’intera popolazione adulta del paese. (MeteoWeb)