Torino film festival, red carpet mai così affollato per la «prima». Da Sarah J. Parker a Ron Howard. Possibile sorpresa Sharon Stone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il sodalizio fra Torino Film Festival e Teatro Regio si riproporrà anche quest’anno, quando il 22 novembre, dalle 17.30, i velluti rossi di piazza Castello accoglieranno l’avvio del 42esimo Tff, il primo diretto da Giulio Base. «Si sono messi a disposizione — spiega il direttore — spostando l’apertura della loro stagione lirica». Dopo la trilogia di Manon, il Regio aprirà il cartellone con Le nozze di Figaro. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il 42esimo Torino Film Festival è servito. Si è infatti scelto di puntare su giovanissimi – in ossequio alla originaria dicitura Cinema Giovani – e di ridimensionare la proposta, che passa dai 181 film dello scorso anno ai 120 di questo. (il manifesto)

“La sala è il vero filo rosso di questo 42° Torino Film Festival. Il direttore artistico Giulio Base licenzia il suo primo TFF, dal 22 al 30 novembre, con l’originario Cinema Giovani per inteso ritorno al futuro, una squadra … (Il Fatto Quotidiano)

Da Ron Howard a Sharon Stone, da Rosario Dawson a Alec Baldwin e Matthew Broderick, il Tff numero 42 vedrà sfilare sotto la Mole una parata di grandi ospiti internazionali come forse mai nella storia del festival. (La Repubblica)

La cerimonia di apertura del Torino Film Festival con la sua parata di stelle internazionali e nostrane farà slittare di un giorno anche la “prima" del Teatro Regio. (La Repubblica)

Luminoso, snello, attento al sociale e concentrato sulla sala cinematografica, «vero filo rosso dell’edizione», visto che ogni evento del cartellone avrà la sua ragion d’essere proprio lì, tra grande schermo e platea, dove si rinnova ogni volta la magia della visione condivisa. (La Stampa)

Nell’anno in cui ricorrono i cento anni dalla sua nascita, il 42TFF dedica a Marlon Brando – uno dei più grandi attori di tutti i tempi – un’ampia retrospettiva e l’immagine guida dell’edizione. (Cinecittà News)