Israele dichiara il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, "persona non grata"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha dichiarato il segretario generale delle Nazioni Unite (Onu) Antonio Guterres "persona non grata", vietando dunque il suo ingresso nel paese. L'esponente del governo di estrema destra guidato da Benjamin Netanyahu ha optato per questa misura come risposta alla mancata condanna da parte di Guterres dell'attacco missilistico irania… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri giornali

È questa la domanda che si pongono gli osservatori di quello che è ormai a tutti gli effetti un conflitto in Medio Oriente non più limitato alla Striscia di Gaza. In che modo Israele risponderà alla pioggia di missili tirati ieri dall’Iran sullo Stato ebraico. (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 2 ott. La mancata condanna esplicita dell'attacco iraniano contro Tel Aviv è costata al segretario generale dell'Onu la messa al bando da parte del ministro degli Esteri israeliano Katz.Guterres aveva condannato "l'allargamento del conflitto in Medio Oriente" deplorando "un'escalation dopo l'altra" senza tuttavia esplicitare, secondo Katz, una posizione netta contro l'azione di Teheran. (il Dolomiti)

A ogni azione segue una rappresaglia,... La tensione continua a salire in Medio Oriente, con il rischio che la guerra tra Israele, Libano e Iran possa degenerare in un conflitto sempre più largo. (Virgilio)

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde

Leggi tutta la notizia Lo... (Virgilio)

Lo annuncia il ministero degli Esteri. Il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, è stato dichiarato da Israele «persona non gradita» nel Paese. (ilmessaggero.it)

Guterres persona non grata in Israele. Il segretario Onu risponde 02 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)