Perché Campari è finita sotto la lente del Fisco

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it ECONOMIA

Fari puntati della procura di Milano su Campari, più in particolare su una società del gruppo, il "braccio" italiano della holding lussemburghese Lagfin. È stato aperto un fascicolo d'inchiesta, affidato ai pm Enrico Pavone e Bianca Baj Macario, su una presunta evasione fiscale "monstre" da circa un miliardo di euro. Presunta evasione fiscale da 1 miliardo Tutto nasce da alcuni accertamenti del nucleo di polizia economico-finanziaria della guardia di finanza. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo quelli dell'hi-tech e del web, un altro colosso mondiale, questa volta nel settore alimentare e delle bevande alcoliche e analcoliche, finisce nel mirino della Guardia di Finanza e della Procura di Milano: una settimana fa, infatti, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf ha inviato all'Agenzia delle Entrate gli esiti di una attività di verifica fiscale su Lagfin Italian Branch, la filiale italiana della holding lussemburghese del gruppo Campari, noto per l'ingrediente dell'iconico Spritz, su una presunta evasione fiscale da oltre un miliardo di euro, su una base imponibile di circa 5 miliardi. (Saturno Notizie)

Inchiesta per evasione fiscale per Campari Inchiesta per evasione fiscale per Campari (Virgilio Notizie)

L’indagine Le accuse I controlli La difesa L’indagine Scintilla del fascicolo sono gli accertamenti compiuti dai militari del nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza. Fa rumore l’inchiesta aperta dalla procura di Milano su una presunta maxi-evasione fiscale imputata a una delle società del gruppo Campari, produttore dello storico aperitivo dall’inconfondibile colore rosso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di Andrea Gianni La verifica fiscale è iniziata nel 2019, e ora è sfociata in una tegola giudiziaria per il Gruppo Campari, colosso delle bevande alcoliche con l’iconico bitter diffuso in tutto il mondo. (IL GIORNO)

Evasione fiscale presunta da un miliardo. La Procura di Milano, dopo gli accertamenti del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza, ha aperto un’inchiesta su una basa imponibile di circa 5 miliardi da parte di una delle società del gruppo Campari, la holding lussemburghese Lagfin. (Il Fatto Quotidiano)

È stato aperto un fascicolo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)