L'importanza della prevenzione: presentata la campagna di sensibilizzazione internazionale "Movember". Coinvolte anche numerose realtà sportive del territorio

L'importanza della prevenzione: presentata la campagna di sensibilizzazione internazionale "Movember". Coinvolte anche numerose realtà sportive del territorio “Movember” è un’iniziativa che si svolge ogni novembre con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al tema della salute maschile, in particolare per la prevenzione del tumore alla prostata e ai testicoli. L’iniziativa è nata in Australia e si è diffusa nel mondo. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Progetto Prevenzione uomo con la Lilt In occasione del mese dedicato alla prevenzione dei tumori maschili, LILT Biella promuove come ogni anno “Progetto Prevenzione Uomo”, iniziativa territoriale legata alla Campagna della LILT Nazionale "LILT for Men – Nastro Blu” per la sensibilizzazione dedicata alle patologie tumorali della sfera genitale maschile: il tumore della prostata, dei testicoli e del pene. (La Provincia di Biella)

Il tumore della prostata è il primo per incidenza tra i maschi in Italia con 40.500 nuove diagnosi nel 2022 e 7.200 decessi nel 2021. L’iniziativa è promossa dalla Lilt, presieduta dal dottor Nicola Battelli , con l’Ast. (il Resto del Carlino)

Siamo alle soglie di novembre, mese scelto per la campagna internazionale di sensibilizzazione sui tumori tipicamente maschili. Ne parliamo con il prof. (L'Eco di Bergamo)

Baffi e barba, il vademecum per prendersene cura (e scegliere il proprio look)

La Federazione Italiana Rugby e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro collaboreranno nel corso del mese di novembre per sensibilizzare l’opinione pubblica in rapporto alla prevenzione, alla ricerca e alla cura dei tumori maschili. (TorinOggi.it)

Nella manovra di bilancio che sarà approvata in giunta provinciale, uno dei punti di mia competenza riguarda proprio lo stanziamento di risorse per promuovere sani stili di vita attraverso un progetto preciso sviluppato con altri colleghi. (Ufficio Stampa)

Ogni anno, con l’arrivo di novembre, si rinnova l’appuntamento con "Movember", l’iniziativa globale nata per sensibilizzare l’opinione pubblica su temi legati alla salute maschile, in particolare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore alla prostata (Corriere della Sera)