La bomba Sinner per Capodanno: ogni anno a Napoli i botti illegali vengono chiamati in un modo diverso
A cura di Redazione Napoli In principio fu la "bomba Maradona". Anzi: ‘o pallone ‘e Maradona. Una bomba carta di qualche chilo, capace di sfondare una saracinesca o di far sobbalzare un intero vicolo allo scoccare della mezzanotte del Capodanno nella notte di san Silvestro napoletana. Il botto più forte sulla bancarella dei fuochi illegali (o killer, perché poi qualcuno davvero ci è morto con questi ordigni) ogni anno cambia nome: l'ufficio marketing dell'illegalità non è meno furbo dei suoi omologhi legali. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre testate
Vendute sui social le ‘bombe Sinner‘: quest’anno le classiche cipolle, botti di Capodanno venduti con l’avvicinarsi di San Silvestro, sono dedicate al campione di tennis. Dopo le bombe Kvara e le bombe Maradona, ecco dunque le bombe Sinner. (LAPRESSE)
Dopo le bombe Kvara e le bombe Maradona, ecco dunque le bombe Sinner. Durante il blitz in un appartamento di un 24enne incensurato dell'area Flegrea i militari hanno trovato 486 ordigni illegali di vario tipo per un peso complessivo vicino ai 50 chili. (La Nuova Sardegna)
Stiamo parlando delle bombe del campione, termine che fa riferimento a tipiche ordigni esplosivi, ma che hanno preso il nome in onore delle star del calcio che infiammano la città. (ilmattino.it)
L’indagine ha preso il via grazie al monitoraggio delle campagne pubblicitarie diffuse su piattaforme social e chat come Telegram, TikTok, Instagram e Facebook, dove era possibile non solo vedere i prodotti, ma anche ordinarli con consegne che partivano da Napoli per raggiungere tutto il territorio nazionale. (StatoQuotidiano.it)
Arancione, come i capelli di Jannik: è la "bomba Sinner", l'ultimo ritrovato dei botti illegali prodotti in vista di Capodanno, ultima delle "citazioni" sportive che hanno visto negli anni la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, stavolta dedicata all'azzurro del tennis numero uno al mondo. (La Gazzetta dello Sport)
Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le 'bombe Sinner'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)