Borsa: Europa in calo, giù Stellantis e Renault, Milano -1,5%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO Si mantengono deboli le principali borse europee dopo il dato sull'inflazione italiana scesa secondo le stime (-0,2%). In Germania sono stati diffusi i dati dei singoli lander, in attesa di quello complessivo previsto alle 14. Milano e Parigi (-1,5% entrambe) sono le peggiori, precedute da Francoforte (-0,5%), Londra (-0,48%) e Madrid (-0,25%). Negativi i future Usa in attesa dell'indice Pce e degli affari della Fed di Dallas e di quello dei direttori acquisti di Chicago (l'Adige)
Ne parlano anche altri media
E' l'auto a frenare le principali borse europee nel giorno dell'inflazione italiana, in linea con le stime, e tedesca, leggermente al di sotto. Negativi i future Usa in attesa dell'indice Pce e degli affari della Fed di Dallas e di quello dei direttori acquisti di Chicago (Tuttosport)
La revisione dei risultati, spiega una nota dell'azienda, è dovuto principalmente ai "problemi di performance in Nord America" così come "al deterioramento nelle dinamiche globali del settore" che "si traduce in una previsione di mercato per il 2024 ad un livello inferiore rispetto all’inizio dell’anno mentre le dinamiche competitive si sono intensificate per effetto sia della maggiore offerta sia dell’accresciuta concorrenza cinese". (Today.it)
Il Gruppo ha accelerato il piano di normalizzazione dei livelli di stock negli Stati Uniti con l'obiettivo di non più di 330.000 unità in giacenza presso la rete entro la fine del 2024 rispetto al precedente termine del primo trimestre 2025. (La Provincia di Cremona e Crema)
Quest'ultima è indicata da indiscrezioni di stampa come protagonista di una possibile fusione con Stellantis. Stellantis peggiora ulteriormente in Piazza Affari dopo il ribasso delle stime sull'intero esercizio. (Tiscali Notizie)
LE NUOVE STIME PER IL 2024 Non è certo un momento positivo per il settore automotive. Stellantis ha appena annunciato di aver rivisto al ribasso le stime dei risultati del 2024. Il motivo? A quanto si può leggere la decisione è stata presa a causa dei "problemi di performance in Nord America e al deterioramento nelle dinamiche globali del settore". (HDmotori)
("In merito alle indagini che coinvolgono esponenti delle tifoserie organizzate, il Club rossonero si è immediatamente reso disponibile a collaborare con gli inquirenti, per fornire qualsiasi documentazione e informazione richiesta": lo fa sapere, all'ANSA, il Milan. (Tuttosport)