Fairphone 5 è ufficiale: equo, modulare e aggiornato fino al 2031!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fairphone 5 è ufficiale, le indiscrezioni di ieri erano dunque corrette: rispetto a Fairphone 4 sono stati fatti molti passi avanti, sia nella qualità del prodotto, sia nelle caratteristiche tecniche. Resta una soluzione profondamente modulare - anzi, ancor più modulare se confrontata con la generazione precedente - e dunque facilmente aggiornabile e riparabile. Lo smartphone è destinato ad avere un ciclo di vita lungo: i moduli sostituibili sono 10 e non più 8 (tra cui batteria, slot SIM) e non più 8 (tra cui batteria, slot SIM) garantiti 5 major update, supporto software fino al 2031 (ma Fairphone parla anche di un obiettivo 2033) La lunga vita di Fairphone 5 è strettamente legata alla scelta fatta dall'azienda olandese per il processore, la soluzione "industriale" di Qualcomm QCM6490 octa-core. (HDblog)
Su altre fonti
A garantire una lunga vita allo smartphone c’è anche l’approccio modulare, con 10 elementi sostituibili. (Libero Tecnologia)
Fairphone 5: specifiche e prezzo Dopo due anni di sviluppo è finalmente disponibile il nuovo Fairphone 5. Lo smartphone possiede specifiche migliori rispetto al precedente modello, ma anche una maggiore riparabilità e sostenibilità. (Punto Informatico)
Il medio gamma sostenibile che fa pensare Fairphone 5 costa 699 euro e ha le caratteristiche di un medio gamma. (DDay.it)
Il risultato sono smartphone che si contraddistinguono dal resto del mercato per essere realizzati con materiali etici, in maniera equa e solidale e con un occhio a riparabilità e supporto software. Fairphone 5 festeggia i dieci anni dalla creazione dell'azienda, quando nel 2013 Bas van Abel e Tessa Wernink deciso di fondare una compagnia focalizzata sull'ecosostenibilità. (GizChina.it )
Victor Osimhen è stato il trascinatore del Napoli nella scorsa stagione. Il centravanti nigeriano, nonostante l’infortunio muscolare patito tra ottobre e novembre della scorsa stagione, è riuscito a conquistare il titolo di capocannoniere della Serie A e ha portato gli azzurri alla vittoria del titolo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ma non è questo il caso. Fairphone è un'impresa che nasce nel 2010 e ha iniziato a produrre smartphone nel 2013 con un obiettivo molto chiaro: creare un prodotto il cui impatto socio-ambientale sia il più ecosostenibile. (Androidworld)