Tre giornalisti uccisi in un raid israeliano in Libano

Tre giornalisti uccisi in un raid israeliano in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ESTERI

Tre giornalisti uccisi in un raid israeliano in Libano Attacco apparentemente mirato contro il loro alloggio, nella zona meridionale di Hasbaiyya Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “Tre giornalisti che si occupavano della guerra di Israele in Libano sono stati uccisi in un attacco israeliano apparentemente mirato contro il loro alloggio nella zona meridionale di Hasbaiyya in Libano”. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha aggiunto che l’attacco è “deliberato” e mira a “terrorizzare i media per nascondere i crimini e la distruzione”. “Il nemico israeliano ha aspettato che i giornalisti facessero una pausa notturna e li ha sorpresi mentre dormivano”, ha aggiunto il ministro dell’Informazione Ziad Makari su X, spiegando che erano presenti 18 giornalisti in rappresentanza di sette testate. (RSI.ch Informazione)

Stando alle te… (la Repubblica)

Tra questi, un cameraman e un ingegnere che lavoravano per l'emittente filo-iraniana Al-Mayadeen e un cameraman che lavorava per Al-Manar di Hezbollah. Un attacco israeliano ha ucciso almeno tre giornalisti che alloggiavano in una guesthouse in Libano vicino al confine con la Siria dove alloggiavano anche altri reporter, affermano i media libanesi. (il Dolomiti)

"Terrorizzare i media", così la guerra in Libano uccide i giornalisti

Negoziati in ripresa, oggi Blinken è a Londra per parlare di Gaza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Colpite da Tel Aviv alcune strutture di Hezbollah (LAPRESSE)

A più di cento anni di distanza non abbiamo ancora compreso il rischio di una guerra che rischia di essere totale, capace di non fare sconti a nessuno. I giornalisti restano tra gli obiettivi privilegiati degli attacchi israeliani in Libano (articolo21)