VIDEO Messico, l'uragano John si abbatte sulla costa: evacuate oltre 3mila persone
Danni nelle città dello Stato di Oaxaca L’uragano John si è abbattuto sulla costa meridionale del Messico lunedì sera portando forti venti e pioggia. La rapida intensificazione della tempesta, diventata uragano di categoria tre, ha colto di sorpresa le autorità anche delle località turistiche di Acapulco e Puerto Escondido mentre si spostava verso le zone interne del Paese. Nelle città costiere di Oaxaca, le più colpite dal tornado, sono stati allestiti 80 rifugi per oltre tremila persone evacuate, alcune scuole sono state chiuse e sono stati dispiegati almeno mille militari per far fronte all’emergenza. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
È di otto morti il bilancio di un agguato compiuto in Guatemala, nel dipartimento settentrionale di Petén, al confine con il Messico. Secondo i primi rilevamenti sul luogo sono stati raccolti circa 200 bossoli di grosso calibro, così racconta la stampa nazionale. (Frosinone News)
Il possibile grande uragano John minaccerà gli stati di Oaxaca e Guerrero nelle prossime 24 ore, provocando piogge torrenziali con inondazioni catastrofiche. (Ilmeteo.net)
L'uragano John raggiunge il Messico, declassato a categoria 2 (Il Mattino di Padova)
Secondo quanto riporta il centro nazionale uragani statunitense, John ha colpito vicino a Marquelia nello stato di Guerrero con venti che sono arrivati a toccare 195 chilometri orari. Allerta rossa emessa dall'agenzia nazionale di protezione civile: “Queste forti piogge causeranno probabilmente inondazioni significative e potenzialmente pericolose per la vita” (Sky Tg24 )
L’uragano John ha colpito la costa pacifica meridionale del Messico con il potenziale di inondazioni mortali dopo essere diventato un uragano maggiore (categoria pari o superiore a 3) nel giro di poche ore. (MeteoWeb)
" CITTÀ DEL MESSICO, 24 SET " Ha provocato due morti in Messico l'uragano John, ora declassato a tempesta tropicale. Lo riferisce la governatrice dello stato di Guerrero, Evelyn... (Virgilio)