Del Toro vince la Milano-Torino, ma l'UCI lo multa

Del Toro vince la Milano-Torino, ma l'UCI lo multa

Isaac Del Toro ha vinto oggi la centoseiesima edizione della Milano-Torino, battendo sul traguardo di Superga Ben Tulett e Tobias Halland Johannessen e trovando la sua quarta vittoria in carriera nonché prima stagionale. Isaac Del Toro, ha sferrato l'attacco decisivo a 1.3 km dal traguardo, quando solo Johannessen e Tulett sono riusciti a tenere il suo passo. Del Toro ha allungato definitivamente a 200 metri dal traguardo, arrivando in solitaria e diventando il primo corridore messicano a vincere la Milano-Torino. (Cicloweb.it)

Ne parlano anche altre fonti

Che la Milano-Torino, la corsa più antica del mondo, mercoledì sia stata vinta per la prima volta da un corridore messicano testimonia quanto ormai il ciclismo sappia pescare i suoi attori in giro per il pianeta. (Corriere della Sera)

Il pronostico rispettato, la gioia sfrenata, il 19° sigillo stagionale. Si chiama Isaac Del Toro il protagonista in Piemonte, bravo e furbo nel massimizzare il lavoro dei suoi compagni di squadra (Covi e Adam Yates su tutti) e anche di qualche avversario (Tulett). (Eurosport IT)

Non ci crede, è felicissimo e lo dice chiaramente a tutti quelli che gli chiedono che effetto fa vincere una corsa di tale spessore storico e che è un vero e proprio monumento del ciclismo italiano. È strano pensare come il caso abbia voluto che davanti a Superga (dove la corsa ritornava a distanza di quattro anni) abbia vinto qualcuno che richiami nel nome quel “gran Torino” i cui sogni si sono spenti proprio qui in quel maledetto 4 maggio 1949, ma di certo era il corridore più atteso e non ha mancato il colpo. (TUTTOBICIWEB.it)

Nuovo record a Superga: ma quanto si è alzato il livello del gruppo?
Nuovo record a Superga: ma quanto si è alzato il livello del gruppo?

Una prova di forza e talento del gregario di Pogacar, in cui ha voluto omaggiare il proprio successo con un inchino, simile a quello già effettuato del suo capitano sloveno in altre occasioni. (Fanpage.it)

Isaac Del Toro, giovane promessa del ciclismo messicano, vive a San Marino e si allena tra le colline del riminese, un ambiente che ha contribuito a forgiare il suo talento. Mercoledì 19 marzo, ha scritto una pagina storica per il suo Paese vincendo la Milano-Torino, tagliando il traguardo a pochi metri dalla Basilica di Superga (AltaRimini)

Più in basso trovate i numeri della scalata a Superga, compresi i dati di potenza, ma prima è doverosa una considerazione su quanto sia cresciuto il livello generale del gruppo. (BiciDaStrada.it)