Bollette luce e gas, importanti novità per il 2025: cosa cambia per gli italiani
Dimenticate le bollette come le avete conosciute fin qui. Nel 2025 cambierà tutto. Ecco le novità da conoscere Nel 2025, le bollette di luce e gas subiranno modifiche significative, non solo nelle tariffe ma anche nella loro struttura e presentazione. Questa evoluzione, voluta dall’Autorità di regolazione per l’energia, reti e ambiente (Arera), mira a garantire maggiore trasparenza e semplicità nella lettura delle bollette, permettendo ai consumatori di comprendere meglio i costi e le condizioni contrattuali. (Gaeta.it)
Su altre testate
Bollette della luce: arriva una boccata d’ossigeno per i più fragili. Finalmente, un trucco per venire incontro ai cittadini. (Building CuE)
Dall’anno prossimo 11,5 milioni di utenti potranno risparmiare oltre 100 euro all’anno sulla bolletta della luce. Chi può beneficiare dello sconto? Come? Tutte le risposte (Energia Oltre)
Uno dei problemi più gravi ma sempre più attuali sottolineati dai nostri lettori è proprio il rincaro bollette. Grazie all’aumento dei prezzi e dell’inflazione, gli italiani non hanno più un attimo di respiro in termini economici, tanto che spesso ci chiedono di informarli circa qualche bonus o sconto che riguarda la società moderna. (Gaeta.it)
In passato, i clienti vulnerabili erano penalizzati rispetto a quelli che usufruivano del Servizio a Tutele Graduali, pagando bollette più alte. Con la fine del mercato tutelato, si era venuto a creare un paradosso: le persone in maggiore difficoltà economica finivano per spendere di più rispetto agli altri. (Brocardi.it)
Sono tanti i cittadini che prima di Natale possono richiedere il bonus bolletta. Come canta Alessandra Amoroso con il brano Immobile: “Oggi è già Natale, tutto è un carnevale di polvere. Nei negozi compravo regali per te e a pensarci mi gelo immobile. (InvestireOggi.it)
Gestire i costi delle bollette è da sempre una sfida per le famiglie italiane. L’aumento dei prezzi dell’energia elettrica ha pesato in modo particolare su chi ha minori capacità economiche. Il passaggio al Mercato libero, seppur nato per offrire maggiore scelta, si è rivelato spesso una soluzione meno conveniente rispetto al regime tutelato. (Finance CuE)