Roma, incendio a Villa Borghese: evacuate stazioni metro. Intossicato dal fumo un 16enne

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Svuotate per precauzione le fermate di Spagna e Flaminio A Roma, le stazioni della metro A Spagna e Flaminio sono state evacuate domenica pomeriggio intorno alle 18:40 in seguito a un incendio all’ingresso di Villa Borghese. A prendere fuoco un capanno esterno che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. Il denso fumo che si è formato si è incanalato all’interno degli aeratori delle fermate metro vicine, intasando le stazioni dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l’allarme antincendio. (LAPRESSE)

Su altri media

Fermata piazza di Spagna, immagine di repertorio (il Giornale)

Chiuse le stazioni Spagna e Flaminio della linea A della metropolitana di Roma. Lo ha reso noto l'Atac invitando i viaggiatori ad utilizzare in alternativa le stazioni Lepanto o Barberini. (Corriere Roma)

Vigili del fuoco al lavoro all'ingresso di Villa Borghese a Roma dove domenica pomeriggio intorno alle 18:40 è scoppiato un incendio, che secondo i primi rilievi sembra essere partito da alcuni container andati a fuoco in un cantiere che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. (Il Sole 24 ORE)

Fumo e paura nella metro di Roma: chiuse le stazioni di Spagna e Flaminio, 16enne in gravi condizioni

I video girati con gli smartphone nella metro, da Barberini a Flaminio a Spagna, mostrano immagini impressionanti che pongono una «questione sicurezza» in tempi di Giubileo. «Gente che correva, panico e tosse: sembrava fosse scoppiata una bomba», raccontano i testimoni uscendo dalle metro evacuate. (Corriere Roma)

A parlare è Paolo, una delle migliaia di persone... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, si è sviluppato in un capannone vicino a un cantiere collegato alla metropolitana. Le cause dell’incendio (Tiscali Notizie)