4 novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Home Primo Piano 4 novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 4 novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate 4 novembre: Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha deposto una corona d'alloro al Sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria. (Ministero della Difesa)

Ne parlano anche altre fonti

Le parole del sindaco Luca Giampieri: "Se oggi ci ritroviamo qui, tutti insieme in questa piazza, è per celebrare una ricorrenza molto importante per il nostro Paese. La giornata del 4 novembre a Civita Castellana. (ilmessaggero.it)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al ministro della Difesa, Guido Crosetto in occasione della festa del 4 novembre. (la Repubblica)

Onore ai Caduti, al monumento eretto su via Giacomo Matteotti a Reggio Calabria. Con la deposizione della corona di alloro si sono aperte stamane le solenni celebrazioni in occasione dell’odierna Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (LaC news24)

Palermo, la festa delle forze armate dallo Zen 2 al centro città. Il generale Spina: “Una ricorrenza nel segno dei giovani e della pace”

Nicola Spagnuolo e' un tenente di vascello e ingegnere navale: " orgoglio lavorare nelle forze armare e fare parte del sistema paese" (Tiscali Notizie)

Il capo dello Stato - insieme al ministro della Difesa, Guido Crosetto - ha passato in rassegna i Corpi schierati in piazza Venezia. Questa mattina Sergio Mattarella è giunto all'Altare della Patria per rendere omaggio al milite ignoto (il Giornale)

Alle nove del mattino, la fanfara del Dodicesimo reggimento carabinieri Sicilia si è esibita per le scolaresche del quartiere San Filippo Neri, in una delle insule dello Zen 2. E’ seguita la solenne cerimonia dell’alzabandiera sulle note dell’Inno nazionale. (La Repubblica)