Usa 2024, Musk dona 75 milioni di dollari a campagna elettorale di Trump

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Il ceo di Tesla farà anche comizi in Pennsylvania Elon Musk ha donato quasi 75 milioni di dollari all’America Pac, il super comitato creato per sostenere la campagna elettorale di Donald Trump. Lo rivelano i dati finanziari della campagna dell’ex presidente degli Stati Uniti, depositati nella tarda serata di martedì presso la Federal Election Commission. Il ceo di Tesla, SpaceX e X ha inoltre annunciato che a partire da stasera terrà una “serie di discorsi in tutta la Pennsylvania” a sostegno di Trump, a conferma del suo crescente impegno nella campagna elettorale per le elezioni presidenziali del prossimo 5 novembre. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Elon Musk ha versato 75 milioni di dollari negli ultimi tre mesi al Super Pac da lui creato, America Pac, per sostenere la campagna di Donald Trump. I documenti presentati alla Federal Election Commission danno quindi la misura di quanto l'uomo più ricco del mondo sia diventato cruciale per il tentativo del tycoon di tornare alla Casa Bianca. (Adnkronos)

Adepto, grande donatore e anche volto della campagna elettorale. Lo strapotere di X per rilanciare la visione di Donald Trump e screditare quella dei democratici, all’assalto prima di Joe Biden e poi di Kamala Harris, con oltre cento post politici da luglio. (L'HuffPost)

Trump ha già garantito che affiderà a Elon Musk un posto di prestigio nel suo eventuale governo e, per parte sua, il magnate del capitale Musk sta generosamente finanziando la campagna elettorale del codino biondo che fa impazzire il mondo. (Radio Radio)

L'impressionante donazione di 75 milioni di dollari di Elon Musk a Trump

Non è la prima volta che il ceo di Tesla e SpaceX, recentemente intervenuto al comizio dell'ex presidente nel luogo dove gli hanno sparato, fa ingenti donazioni al comitato America Pac, fondato proprio da Musk per appoggiare la campagna presidenziale di Trump. (Today.it)

Musk sarà in Pennsylvania per una serie di incontri oggi. Dovete solo firmare la petizione che sostiene la libertà di parola e il diritto alle armi, oltre a votare in questa elezione», ha detto Musk. (Corriere del Ticino)

Secondo i documenti pubblicati il 15 ottobre dalla Commissione federale elettorale degli Stati Uniti, Elon Musk, fondatore di SpaceX e proprietario di X, è ora uno dei maggiori donatori della campagna di Donald Trump (WIRED Italia)