🗞 Italia del tennis avanti tutta con la BJK Cup

Solitamente vi proponiamo un articolo che parla di calciomercato, ma ciò che sta facendo l'Italia del tennis non ha precedenti in Italia e sta giustamente spostando i parametri dell'informazione sportiva, che a livello nazionalpopolare non si occupa più in larga arte solo di calcio, ma dà il giusto risalto all'epopea di un movimento che sta facendo volare tutto il Bel Paese. Questa volta l'attenzione, però, non è su Jannik Sinner, ma sulla squadra femminile, che ha vinto la Billie Jean King Cup con uno schiacciante 2-0 sulla Slovacchia (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un cerchio che si chiude per Garbin, che lo scorso anno ha dovuto affrontare due serie operazioni. (Fanpage.it)

Si colora di azzurro la Billie Jean King Cup a Malaga: le ragazze del tennis hanno trionfato in finale con la Slovacchia. Il divario in campo c’era tutto, ma si sa che la tensione e l’emotività di queste sfide possono giocare brutti scherzi, tanto più che le slovacche avevano superato l’ostica Gran Bretagna in semifinale. (Il Sole 24 ORE)

L’Italia ha vinto per la quinta volta nella sua storia la BJK Cup di tennis, l’equivalente della Coppa Davis al femminile. In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. (Il Fatto Quotidiano)

Bronzetti: “Campionesse del mondo, un sogno che si avvera”. Trevisan: “Il mio ruolo è cambiato”

Sono orgogliosa di quello che tutte danno quando indossano questa maglia. Roma, 20 nov. (Agenzia askanews)

Ancora per qualche giorno saremo sicuramente campioni del mondo, sia con la nazionale femminile sia con la nazionale maschile, che da domani inizierà la difesa del titolo nella Final 8 di Malaga contro l'Argentina nei quarti (diretta SuperTenniX non prima delle 17). (SuperTennis)

Elisabetta Cocciaretto aveva invece perso il proprio singolare nei quarti di finale contro il Giappone e non ha più giocato a Malaga, mentre Martina Trevisan ha ricoperto un ruolo di supporto. (OA Sport)