«In Ucraina distrutta metà dell'infrastruttura energetica»

Il dato è emerso nel corso della conferenza stampa con la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen e Fatih Birol, direttore esecutivo dell'Agenzia internazionale dell'energia, sul sostegno alla sicurezza energetica dell'Ucraina nel prossimo inverno. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

I Ventisette stanno mobilitando 160 milioni di euro per far fronte alle conseguenze degli attacchi russi sulle infrastrutture ucraine, ha annunciato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. (EuNews)

Ursula von der Leyen a Kiev, è l'ottava visita nella capitale ucraina 20 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I beni russi congelati e sequestrati dall'Ue saranno utilizzati per contribuire a fornire il 15% del fabbisogno energetico dell'Ucraina in vista dell'inverno, ha dichiarato giovedì (19 settembre) la presidente della Commissione Ursula von der Leyen. (Euronews Italiano)

Nel frattempo, ieri il Parlamento lituano ha iniziato a discutere tre progetti di legge che prevedono la denuncia dei trattati bilaterali con la Russia e la Bielorussia sulla promozione e la protezione reciproca degli investimenti, la doppia imposizione sul reddito e sul patrimonio e la prevenzione dell'evasione fiscale. (Corriere del Ticino)

– La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, è arrivata a Kiev per portare il sostegno dell’Europa all’Ucraina con l’avvicinarsi di un inverno difficile, dopo che il sistema ... (Gazzetta Matin)

Si calcola che metà dell'infrastruttura energetica del paese sia stata distrutta, e… Gli ucraini fuggono dai blackout continui causati dalle bombe russe. (L'HuffPost)