Pioggia, neve temporali: è arrivata la perturbazione di Santa Lucia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pioggia, neve temporali: è arrivata la perturbazione di Santa Lucia 13 dicembre 2024 Maltempo su quasi tutta l'Italia per l'intero weekend. La perturbazione è piombata sul Paese nel giorno di Santa Lucia, causata da un nuovo vortice che si è formato nel Mediterraneo e che, dopo aver colpito le isole maggiori, è risalito lungo tutto lo Stivale. In arrivo su buona parte delle regioni pioggia, neve e temporali. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nel frattempo la giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, si preannuncia all'insegna della stabilità, con una rimonta dell'anticiclone che farà salire la pressione e stopperà le precipitazioni che negli ultimi giorni hanno colpito soprattutto l'Emilia Romagna. (Today.it)
Gli ultimi aggiornamenti meteo per il fine settimana e per l'inizio della settimana prossima: torna un fenomeno meteo tipico dell'inverno, ecco quale. Come abbiamo indicato già nei nostri ultimi articoli previsionali, sarà un fine settimana all'insegna dell'instabilità sull'Italia. (Ilmeteo.net)
Nel tondo il meteorologo Roberto NanniMissing Credit In Emilia Romagna continua, in vista del weekend, il clima in linea con le temperature invernali di dicembre. Le previsioni meteo in Emilia Romagna: ancora una perturbazione. (il Resto del Carlino)
La perturbazione numero 4 del mese è arrivata in Italia riportando piogge e maltempo in particolare nelle regioni del Centro-Sud e Isole con un temporaneo coinvolgimento anche di alcuni settori del Nord. (METEO.IT)
L’Italia si trova al centro di un periodo meteorologico dinamico, influenzato da perturbazioni attive e condizioni invernali che, tuttavia, lasceranno presto spazio a una fase di stabilità dominata dall’anticiclone. (Tempo Italia)
Ci attendono ancora forti piogge e locali temporali nelle prossime ore che potranno colpire alcune regioni del nostro Paese. Ancora piogge e qualche temporale nelle prossime ore (iLMeteo.it)