Coca-Cola alza stime ricavi, domanda rimbalza su stimolo riapertura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

La società ha detto di prevedere un aumento dei ricavi annuali organici tra il 12% e il 14%, rispetto alla precedente stima di un alto incremento a singola cifra.

(Reuters) - Coca-Cola Co ha alzato le stime per le vendite e gli utili annuali, grazie al rimbalzo della domanda per le bevande del gruppo, in seguito alla riapertura di teatri, ristoranti e stadi.

Il gruppo ha riportato una contrazione del 28% nei ricavi netti totali nel trimestre corrispondente del 2020, a causa dei lockdown

Due perosne passano di fronte ad un logo della Coca Cola, di fronte alla fabbrica di Nairobi (Yahoo Finanza)

Su altri media

Coca-Cola ha annunciato di aver riportato nel secondo trimestre dell'anno un fatturato superiore ai livelli del 2019, e dunque superiore ai livelli precedenti la pandemia Covid-19. Il gruppo ha rivisto al rialzo anche le stime sulla crescita dell'eps adjusted, ora stimata tra il +13% e il +15% (Yahoo Finanza)

Il comportamento del portoghese ha generato un caso su internet, facendo perdere momentaneamente miliardi di dollari in capitalizzazione di mercato a Coca-Cola. (Notizie - MSN Italia)

L’ultimo cambiamento risale al 2017, quando Coca-Cola Zero aggiornò la sua ricetta per rendere il sapore più simile a quello della Coca-Cola classica. Coca-Cola Zero cambia gusto: a partire da quando? (Periodico Daily - Notizie)

L’utile per azione adjusted è cresciuto del 61% a 0,68 dollari, contro i 56 centesimi previsti dal mercato. I ricavi sono cresciuti del 42% a 10,1 miliardi di dollari (ricavi organici a +37%), risultato superiori ai 9,32 miliardi previsti dagli analisti (secondo dati Refinitiv). (QuiFinanza)

La diatriba tra Fedez e il Codacons. La colonna sonora del nuovo spot della Coca Cola è il brano Mille. Negli Anni Venti del Novecento la Coca Cola viene quotata in borsa e gradualmente esportata in tutto il mondo. (Marida Caterini)

Dopo aver annunciato le prime bottiglie Coca-Cola realizzate al 100% in plastica riciclata, il gruppo ha confermato di star lavorando a un’operazione di “redesign” mirato a unificare i tre marchi Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste sotto a un packaging e a un labelling nuovi, più intuitivi e tali per cui sarà più semplice identificare a primo sguardo le diverse varianti. (Inside Marketing)