Record da brividi alla Borsa di Wall Street

Minuti Record da brividi alla Borsa di Wall Street Dialogo semiserio tra un investitore e un economista sulla crescita dei corsi e sulla sostenibilità degli utili. Il 2024 è stato ancora un anno straordinario per la borsa americana. Il Nasdaq ha raggiunto nuovi record, con un aumento del 52.84% per Tesla e del 83.79% per Meta. L'S&P 500 è anch’esso al suo massimo storico. Si avvia a sfiorare i 6.000 punti. (Mondo Economico)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Dow Jones perde lo 0,21% a 43.368,72 punti, il Nasdaq sale dello 0,10% a 18.698,98 punti mentre lo S&P 500 cede lo 0,03% a 5.869,00 punti. . (Tuttosport)

Mercato Azionario Usa: rallentamento post-elezioni (Business Community)

Partenza cauta per la borsa di Wall Street con gli occhi degli investitori che restano puntati sulla politica monetaria su entrambe le sponde dell’Atlantico. In settimana sono attesi gli interventi di alcuni membri della BCE, in particolare della presidente Christine Lagarde, e del numero uno della Fed, Jerome Powell. (LA STAMPA Finanza)

Il Nasdaq guida il ribasso degli indici USA

Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha sottolineato che non vi è urgenza nel ridurre i tassi di interesse, grazie alla solidità dell’economia statunitense. Le borse americane chiudono la settimana con un andamento negativo, segnando un’inversione rispetto al recente rally seguito alle elezioni. (Borse.it)

L'entusiasmo seguito all'elezione di Donald Trump alla Casa Bianca sta passando in secondo piano, mentre il presidente eletto prosegue nella composizione della squadra di Governo , con diversi fedelissimi e "falchi", e i repubblicani hanno ottenuto un saldo controllo di Camera e Senato. (Il Sole 24 ORE)

I principali indici azionari statunitensi hanno iniziato l’ultima seduta della settimana in territorio negativo. Performance peggiore per il Nasdaq (-1,24% a 18.870 punti). (SoldiOnline.it)