Sciopero dei mezzi a Milano e in Lombardia: dalle 8.45 disagi per chi viaggia con Atm e Trenord

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

– Lo sciopero confermato per questa mattina rischia di creare disagi per pendolari e per chi viaggia sui mezzi pubblici cittadini: a rischio treni, autobus, tram e metropolitana. La conferma viene dalla Filt Cgil in merito della protesta indetta unitariamente a Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. Lo sciopero di Atm Lo sciopero di Trenord Lo sciopero di Malpensa Express Autoguidovie Monza e Brianza Nord Est Trasporti Lo sciopero di Atb e Teb Le ragioni dello sciopero Lo sciopero di Atm I mezzi di trasporto cittadini si fermano dalle 8.45 alle 12.45: secondo quanto comunicato da Atm “a Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 12:45. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo sciopero dei mezzi pubblici del 18 luglio Le città coinvolte e gli orari dello sciopero (Virgilio Notizie)

Trasporti locali a rischio domani, giovedì 18 luglio, nelle principali città. Le principali sigle sindacali scioperano infatti per 4 ore nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri ed Internavigatori. (Il Sole 24 ORE)

Ore difficili per i pendolari: a Milano (come nelle principali città) è stato indetto uno sciopero dei mezzi pubblici del servizio urbano. A spiegare la motivazione è la Federazione dei Trasporti della Cgil: «Il rinnovo del Ccnl la cui trattativa è stata interrotta per l’atteggiamento non costruttivo delle associazioni datoriali, è un diritto irrinunciabile per restituire dignità a tutti gli autoferrotranvieri ed è il primo elemento indispensabile allo sviluppo del trasporto pubblico nell’interesse di lavoratrici, lavoratori, cittadini e per una crescita sostenibile del Paese». (Il Cittadino)

Trasporto pubblico, giovedì previsti disagi per lo sciopero

Un’altra giornata nera per i romani, i turisti e i pendolari che oggi sceglieranno di spostarsi con i mezzi pubblici. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori. (ilmessaggero.it)

Dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 16, infatti, gli autisti incroceranno le braccia in adesione a una protesta sindacale nazionale. Sono previsti disagi e ripercussioni. Uno sciopero di 4 ore del trasporto pubblico locale è stato proclamato per la giornata di giovedì 18 luglio e riguarderà anche i mezzi della Panoramica a Chieti. (ChietiToday)

A proclamare l’astensione sono state le sigle Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Faisa, Cisal e Ugl Fna «contro il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale» degli autoferrotranvieri internavigatori, che in Bergamasca interessa un migliaio di lavoratori. (L'Eco di Bergamo)