iPhone 16: focus sulla gestione delle credenziali di accesso e l’incognita Apple Intelligence

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Sono stati svelati i nuovi iPhone 16, 16 Plus e Pro con l’aggiornamento del sistema operativo iOS 18. Sotto il profilo della sicurezza informatica, i nuovi dispositivi danno priorità alla gestione delle credenziali di acceso. “Il passaggio dal portafoglio (keychain) a una vera e propria app sottolinea l’importanza che Apple attribuisce alla gestione delle password, passkey, 2FA, reti Wi-Fi“, commenta Paolo Dal Checco, informatico forense. (Cyber Security 360)

Su altri media

Tutte le novita' dell'evento di presentazione dei nuovi prodotti tecnologici di Apple. L'azienda americana ha mostrato iPhone 16, Watch 10 e AirPods 4. Tutti gli smartphone utilizzano l'intelligenza artificiale. (Il Mattino di Padova)

Quest’anno, accanto agli iPhone 16 e 16 Pro, è stato presentato anche l’Apple Watch Series 10 che, a discapito dell’hype che si era creato attorno, non ha avuto quell’effetto wow tipico della “decima incarnazione” di un prodotto Apple, tant’è vero che non è stata utilizzata l’ormai iconica X (ossia il numero 10 a numero romano) per identificarlo. (SaggiaMente)

Al contrario di come ci ha abituati negli anni, con i fuochi d'artificio alla fine, l'ultimo keynote Apple ha diluito la sua più grande novità - il lancio (già preannunciato in giugno) della Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale made in Cupertino che renderà l'esperienza iPhone ancora più personalizzata, personalizzabile e utile, e che troverà la sua prima (notevole) espressione nel corso dei prossimi 12 mesi - lungo tutta la presentazione, calandola nei diversi prodotti presentati. (Grazia)

Con iPhone 16 debutta la Apple Intelligence, ma non solo - Grazia

Tra i protagonisti degli eventi Apple, che si distinguono sempre di più - oltre che per competenza anche per simpatia - c'è Craig Federighi, vice presidente dedicato al software. Tra balletti, lanci immaginari da aerei di passaggio sull'Apple Park e sconnessi spostamenti da un laboratorio all'altro, ci regala sempre qualche momento di allegra ironia. (Corriere della Sera)

Come raccontato da MondoMobileWeb, l’evento è partito alle ore 19:00 di oggi, 9 Settembre 2024, e poteva essere seguito direttamente sul sito Apple, sull’app Apple TV o sul canale YouTube della compagnia. (MondoMobileWeb.it)

Ma che per il momento non è chiaro quando arriverà in Europa dove ci sono le regole stringenti del Digital Market Act. Una svolta necessaria per far fronte alla concorrenza, soprattutto in Cina dove le vendite dei melafonini sono calate. (Il Fatto Quotidiano)