Luna Rossa, Bertelli: “Un Team forte con un grande futuro. Ripartiamo per la prossima sfida”

– All’indomani dell’eliminazione di Luna Rossa dalle finali delle Selezioni Challenger (leggi qui), Patrizio Bertelli, Presidente del team Luna Rossa Prada Pirelli, ha incontrato alcuni rappresentanti dei Media presenti in loco per fare il punto sulla situazione attuale e sul futuro del team. Insieme a Bertelli hanno partecipato all’incontro Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo di Pirelli e co-title sponsor del team, e Max Sirena, Skipper e Team Director. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altri media

“Non importa chi vincerà: noi andiamo avanti con il team. Max Sirena resta il capo, per Francesco Bruni ci sarà un posto nella nostra famiglia come coach e spingeremo avanti i giovani, la nuova generazione con le medaglie d’oro di Tita e il talento di Gradoni”. (Il Sole 24 ORE)

Devi guardare 300m più lontano, decidere 10 volte più veloce e guardare strumenti e dati complessi. La velocità, il tipo di campo e il percorso richiedono abilità diverse da quelle del velista tradizionale. (La Stampa)

Al suo fianco Marco Tronchetti Provera, vice-presidente di Pirelli, il title sponsor del team ("In qualche modo ci saremo anche in futuro, dovremo solo valutare le forme") e il team director Max Sirena (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa, Ainslie incorona Marco Gradoni timoniere del futuro: “Un talento enorme”

Patrizio Bertelli, patron di Luna Rossa, parla a Sky dopo la sconfitta contro Britannia: "Andiamo avanti perché questo è un impegno che abbiamo preso quando abbiamo iniziato l'America's Cup, sappiamo che è un gioco in cui dobbiamo insistere. (Sky Sport)

Non ce l’ha fatta a fare l’impresa. Luna Rossa cede nelle acque catalane ancora una volta all’ Ineos Britannia che si aggiudica la Louis Vuitton Cup (terza sconfitta per noi) chiudendo sul 7-4. Saranno quindi gli inglesi a sfidare i Campioni del New Zealand nella finale di America’s Cup, dal prossimo 12 ottobre al a lunedì 21 ottobre. (IlSudest)

BARCELLONA – Luna Rossa è già nel futuro, e a dirlo è chi le ha appena fatto molto male. Sir Ben Ainslie, timoniere e Ceo di Ineos Britannia che ha sconfitto la barca italiana e dal 12 ottobre affronterà New Zealand per la Coppa America. (la Repubblica)