Sinistra salviniana contro Salvini

Approfondimenti:
Migranti Morti sul lavoro

C'era bisogno che ci fosse Matteo Salvini al ministero dei Trasporti perché la sinistra dicesse qualcosa di salviniano. Ovviamente in chiave anti Salvini, ma questi sono solo dettagli. Dopo l'accoltellamento di un capotreno da parte di due nordafricani avvenuto a Genova lunedì, il mondo progressista - e di solito anche un po' lassista - si è mostrato immediatamente intransigente, legalitario e securitario. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Rosario Ventura, 44 anni controllore di Trenitalia, accoltellato ieri su un treno regionale a Genova per aver chiesto di controllare dei bigli… Ora si inizia a sentire il dolore, fortunatamente non ha preso organi. (La Stampa)

Ma Trenitalia ci fa un ennesimo regalo. A raccontare il dramma è stata la collega giornalista Tiziana Iannarelli, che lavora a Roma e che per far ritorno a Cassino utilizza il treno delle 17. (Frosinone News)

Ritardi fino a due ore e treni cancellati per lo sciopero del personale di Italo, Trenitalia e Trenord, indetto su scala nazionale per la giornata di oggi dopo l‘aggressione del capotreno avvenuta ieri su un convoglio regionale tra Genova e Busalla. (LAPRESSE)

Genova, parla il capotreno accoltellato: «Mi hanno messo 18 punti. Ora sto bene ma mi è rimasta la paura»

Ha già fatto sapere di essere pronto a tornare sui treni quando sarà guarito. (Fanpage.it)

“È una vita balorda”, dice adesso che ne ha 39, è madre di due figlie e è sposata. La verità è che Marta da quel treno su cui è salita giovane e piena di speranze per il futuro vorrebbe scendere subito “perché da quando sono stata aggredita – racconta – ho rivalutato i… (la Repubblica)

Tutta l’Italia si è fermata per lui in segno di solidarietà. Treni cancellati e in ritardo, dalle 9 alle 17 di martedì 5 novembre, per mostrare vicinanza a Rosario Ventura, il capotreno aggredito a coltellate lunedì 4 novembre mentre controllava i biglietti su un regionale nei pressi della stazione di Rivarolo (Genova). (Open)