Italia maglia nera per le segnalazioni
Non solo Francia e Germania, pure Olanda, Grecia ed Estonia hanno tassi migliori dei nostri in tema di farmacovigilanza. Pur avendo somministrato molte meno dosi.Sotto la media europea e distanti anni luce rispetto a molti altri Paesi le segnalazioni di reazioni avverse ai vaccini anti Covid inviate
Su altri giornali
A Transatlantico, ospiti di Daniele Capezzone, i senatori Domenico Furgiuele della Lega ed Eugenio Comincini del Partito democratico. (La Verità)
Risale ormai a quasi quattro mesi fa, infatti, la diffusione dell’ultimo documento sugli effetti collaterali provocati dal siero. Che fine ha fatto il report dell’Agenzia italiana del farmaco sulle reazioni avverse ai vaccini contro il Covid? (La PekoraNera)
Nel suo discorso di insediamento, il presidente fa finta di cadere dalle nuvole: molte belle parole su Csm e abuso di decreti, ma perché non è intervenuto negli ultimi 7 anni? Crolla la bufala del mandato con la data di scadenza. (La Verità)
E che non se ne voglia parlare per non turbare la campagna di iniezioni, l’unico totem al C’è il sospetto che la sorveglianza non sia così efficiente. (La Verità)
Ciò che mi sono chiesto dopo aver visto i numeri è la ragione di tanta differenza nelle segnalazioni di effetti collaterali Il collega ha pubblicato sulla Verità di giovedì un articolo in cui rivela che l’Agenzia del farmaco da quattro mesi non rende pubblici i dati sugli effetti collaterali del vaccino anti Covid. (La PekoraNera)