Euro 2024, Spalletti chiede tempo e oggi Gravina parla all'Italia

Federico Strumolo 30 giugno 2024 L’Italia è fuori dall’Europeo, ma in fin dei conti non è mai stata dentro. Lo si evince dal gioco, lo si intuisce dalle facce dei giocatori a Berlino, sfiduciate fin dal fischio d’inizio, lo confermano le parole del commissario tecnico Luciano Spalletti. «Non siamo arrivati a questo Europeo in una condizione eccezionale e fare tutto a questa temperatura non è facile. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Serata da dimenticare per l’Italia allenata dal ct Luciano Spalletti - naufragata agli ottavi di finale contro la Svizzera, che con un gol per tempo ha conquistato meritatamente il successo per 2-0 e il passaggio di turno ai quarti, in cui attende ora la vincente del match tra Inghilterra e Slovacchia. (Juventus Football Club)

Delusione Italia: mai in partita Azzurri e Bastoni tornano a casa

La Svizzera ci ha dominati da inizio partita, ha sbattuto su Donnarumma nella prima occasione di Embolo, poi dopo un paio di mezze chance (sulle uniche verticalizzazioni del primo tempo) per Di Lorenzo e Chiesa e poco prima di fine tempo il gol di Freuler, con un inserimento che taglia in due la difesa dell’Italia (nell’occasione Barella non segue il mediano del Bologna, Bastoni marca Embolo in mezzo e Mancini non riesce a chiudere). (CremonaOggi)