I prezzi della RC Auto continuano a salire: i dati Ivass di agosto 2024

I prezzi della RC Auto ad agosto 2024 continuano a salire. Il costo medio delle polizze è tornato simile a quello degli anni immediatamente precedenti alla pandemia. Ecco la situazione in base ai dati più recenti. Anche se in primavera ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici) ha evidenziato un trend di crescita dei prezzi in fase di rallentamento, le assicurazioni auto continuano a fare i conti con l’inflazione. (Moveo)

Ne parlano anche altre fonti

Non ci sono buone notizie per gli automobilisti italiani: il prezzo dell’Rc auto continua ad aumentare, con il dato di agosto 2024 che va, di nuovo, ben oltre l’inflazione. (QuiFinanza)

Foto di JESHOOTS.com: https://www.pexels.com/it-it/foto/uomo-all-interno-del-veicolo-13861/ L’indagine sui contratti assicurativi sottoscritti nel mese di agosto 2024 evidenzia un aumento significativo dei premi per l’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile auto (R. (L'Osservatore di Livorno)

Peggio è andata agli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, che hanno subito un incremento di prezzo del +10,4%. (SicurAUTO.it)

Rc auto, prezzi salgono ad agosto. A Prato il premio medio più alto

“Non c’è tregua per gli automobilisti. Proseguono senza sosta i rincari dell’rc auto, tanto alti quanto ingiustificati. Un balzo del 6,7% è oltre 6 volte l’inflazione di agosto (+1,1%) ed è superiore a quella media del 2023, ferma al 5,7%. (L'agone)

Il premio nella regione è però più alto che a livello nazionale: quasi 470 euro, contro i 418 euro della media italiana. – Anche se l'inflazione rallenta, i prezzi dell'rc auto continuano ad aumentare. (LA NAZIONE)

Non c’è tregua per gli automobilisti italiani che devono fare i conti (ancora una volta) con i rincari delle polizze auto. Ad agosto 2024 il prezzo medio dell’Rc auto si è attestato a 418 euro, in aumento su base annua del +6,7% in termini nominali (+5,6% in termini reali). (Finanza.com)