Intesa Sanpaolo, nessun problema di sicurezza informatica

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Come noto un "dipendente infedele della nostra banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato". Lo afferma Intesa Sanpaolo in una nota. "Il sistema - prosegue - interno di controlli lo ha individuato, abbiamo inviato notifica al Garante della Privacy, abbiamo licenziato il dipendente infedele e abbiamo sporto denuncia come parte lesa. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Muore Silvio Berlusconi? Allora vai con la sbirciata. La tesi del bancario curiosone (già di per sé gravissima) sembra consolidarsi, ma il timore di una regia o di un mandante resta e dunque gli investigatori stanno approfondendo ogni singolo dettaglio. (il Giornale)

Vincenzo Coviello, il dipendente di Intesa Sanpaolo che spiava dalla sua scrivania i conti correnti di oltre 3mila persone in tutta Italia, tra cui vip ed esponenti politici, si giustifica. «Guardavo per poco tempo», avrebbe dichiarato nella sua memoria agli atti. (Open)

E la buona notizia è, intanto, che la mia vita è stata proprio passata allo scanner e non si è trovato niente. Io sono la persona più dossierata d'Italia, dirò che nel dramma c'è la buona notizia. (Il Giornale d'Italia)

Inchiesta Bari, Meloni: io più “dossierata” d’Italia ma non trovano

Intervistata dal direttore del Tg5 Clemente Mimun, la leader del governo ha evidenziato: "Se lei mi chiede perchè, per quello che riguarda i politici, sono quasi tutti esponenti di centrodestra e io sono la persona più dossierata d'Italia, le dirò che nel dramma c'è la buona notizia. (il Giornale)

Lo scrive Intesa Sanpaolo in una nota circa la vicenda degli accessi abusivi da parte di un dipendente che poi è stato licenziato. «L’impegno - prosegue - di tutte le 100.000 persone che lavorano in Intesa Sanpaolo è per confermare i livelli di eccellenza che pongono la banca ai vertici europei. (Il Sole 24 ORE)

Il fenomeno che noi conosciamo dei ladri che entrano dentro casa, rubano i gioielli e poi li vendono a un ricettatore… penso che stia accadendo la stessa cosa sul mercato delle informazioni”. Lo ha detto Giorgia Meloni, rispondendo nel corso di una intervista al Tg5 a una domanda sul nuovo caso dei dossieraggi bancari oggetto di una inchiesta della Procura di Bari. (Agenzia askanews)