Fisco, concordato riaperto fino a 12/12. Due canali di adesione
Roma, 12 nov. – Tempo supplementare, fino al 12 dicembre, per consentire ai contribuenti titolari di partita Iva che ancora non lo abbiamo fatto di aderire al concordato fiscale per il 2024 e il 2025. Ma a condizione che abbiano presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 ottobre. Lo prevede il decreto legge approvato oggi dal Consiglio dei Ministri e che in Parlamento confluirà molto probabilmente nel dl fiscale ora all’esame del Senato (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri media
Il disegno di legge di Bilancio punta anche sulla tracciabilità dei pagamenti, inclusi quelli di piccola entità, per far emergere transazioni occultate al fisco attraverso il collegamento tra registratori di cassa e POS e l'obbligo di pagamenti elettronici per le spese di trasferta deducibili. (Tiscali Notizie)
Un mese esatto, a partire da oggi, per valutare pro e contro del concordato preventivo biennale e aderirvi. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che fissa al 12 dicembre la nuova scadenza per l’adesione al patto con il Fisco, novità che sarà riservata alle partite IVA che entro il 31 ottobre hanno presentato la dichiarazione dei redditi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
"Pare che si stia andando verso un rinvio a domani a tutti i vicepresidenti, noi ovviamente eravamo già pronti votare anche oggi. C'è pero questa indicazione da parte dei gruppi che compongono la maggioranza e quindi ci atteniamo e ci prepariamo. (Tuttosport)
Soppressione dell’aliquota sulle criptoattività al 42%, che così tornerebbe al 26%, e istituzione di un tavolo permanente fra le associazioni più rappresentative dei prestatori di servizi di cripto-attività, di fornitori di servizi di asset virtuali e associazioni dei consumatori. (Il Sole 24 ORE)
Tajani: "Il governo ha deciso di riaprire i termini come richiesto da FI". Nuovo termine il 12 dicembre Novità per il fisco. Il Consiglio dei ministri, che si è tenuto in mattinata a Palazzo Chigi, ha approvato il decreto legge per la “riapertura dei termini per l’adesione al concordato preventivo biennale” fino al 12 dicembre. (LAPRESSE)
Il decreto legge per la riapertura dei termini del concordato preventivo biennale sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri oggi. La nuova scadenza prevista sarà il 12 dicembre. Il provvedimento, secondo quanto si apprende, dovrebbe poi confluire come emendamento nel decreto fiscale, all'esame della commissione Bilancio del Senato (il Giornale)