Maratona Mentana, Cazzullo terrorizzato: "Ci sono energumeni in bermuda con i pitbull". Occhio a Trump

Nella lunga notte del voto Usa, nella notte che ha lanciato Donald Trump verso la Casa Bianca, alle nostre latitudini ovviamente è andata in onda la Maratona Mentana. Su La7, in collegamento da Palm Beach, ecco anche Aldo Cazzullo, firma del Corriere della Sera, inviato laddove si trova il quartier generale del tycoon. E quando ancora il risultato non era del tutto delineato, ecco che Cazzullo ragionava: "Il vento che sta spazzando l'America, non mi riferisco all'uragano Rafael fuori stagione che si fa sentire qui in Florida, è lo stesso del 2016, quello della Brexit, quello di Marine Le Pen (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 5 nov. Lo ha detto l'ambasciatore Usa Jack Markell durante quella che è una vera e propria festa della democrazia organizzata per l'Election Day americano."Abbiamo una storia davvero forte" quanto a relazioni italoamericane. (il Dolomiti)

ROMA – La destra italiana ci crede. Si schiera, si riunisce, brinda. A villa Miani il ministro Luca Ciriani rompe gli indugi: “Mi auguro vinca Trump”, confida. VIDEO | Il ‘watch party’ all’ambasciata americana: molta maggioranza, poca opposizione, un po’ di Governo ma soprattutto Valeria Marini (Dire)

Domani sera, a partire dalle 21.30, una "video maratona" sarà trasmessa sui canali social del Pd Puglia, Pd Lombardia e Pd Milano. I democratici pugliesi e lombardi seguiranno insieme la sfida elettorale tra Kamala Harris e Donald Tump, contestualmente da Bari, da Milano e da Bruxelles, con collegamenti in diretta da Washington, da New York e dalla Ambasciata Usa a Roma. (La Repubblica)

Al comitato pro Trump di New York c’è ottimismo: “Che notte”

Ambasciatore Usa Markell: Il voto è la chiave della democrazia 06 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La prima finestra della serata sarà alle 23:50 - all’interno dl diMartedì di Giovanni Floris – durante la quale il direttore del TgLa7 si collegherà per commentare i primi risultati elettorali in arrivo dall’Indiana e dal Kentucky. (Today.it)

Tavoli rossi, decori rossi al secondo piano di un elegante palazzo proprio davanti al Rockefeller center Al comitato pro Trump di New York c’è ottimismo: “Che notte” (Dire)