Ciad, uomini armati attaccano il palazzo presidenziale nella capitale N'Djamena

Approfondimenti:
(Post) fascisti Governo Meloni

La situazione è tornata sotto controllo dopo un "tentativo di destabilizzazione" che "è stato sedato". Lo ha dichiarato in serata il ministro degli Esteri e portavoce del governo ciadiano in seguito a pesanti scontri a fuoco nel centro della capitale. Secondo diverse fonti di sicurezza, un commando armato ha attaccato l'interno del palazzo presidenziale prima di essere fermato dalla guardia presidenziale La situazione è "totalmente sotto controllo" a N'Djamena, la capitale dello stato africano del Ciad, dopo un "tentativo di destabilizzazione" che "è stato sedato". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Più che un tentativo di golpe sembra un avvertimento ai russi che dopo il cambio al vertice tengono in piedi, con l'appoggio diplomatico palese e militare occulto, il regime che ha cacciato dal Paese i francesi l'anno scorso. (Avvenire)

Le autorità hanno dichiarato che la situazione è sotto controllo (LAPRESSE)

Ciad, commando armato attacca il palazzo presidenziale a N'Djamena: 19 morti. Il ministro: “Tentativo sedato”

Tutte le strade che portano alla presidenza sono state chiuse al traffico con i carri armati dispiegati in strada. La sparatoria è avvenuta poche ore dopo la visita a N'Djamena del ministro degli Esteri cinese Wang Yi, che ha tenuto diversi incontri con i leader ciadiani, tra cui uno alla presidenza con il capo di Stato Mahamat Idriss Déby Itno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)