Il “boss“ era il custode della droga. I traffici dal cuore di San Fruttuoso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In via Tazzoli 29 aveva il suo alloggio e un magazzino nel seminterrato, nella zona del sottoscala. Un “umile“ Centro Polifunzionale al quartiere San Fruttuoso, da cui quale transitavano decine di chilogrammi di droga. Hashish, marijuana. Perché l’insospettabile custode del Centro Polifunzionale di Monza, frequentato qualche anno fa come volontaria anche dall’ex presidente della Camera Irene Pivetti, era un criminale di grosso calibro. (IL GIORNO)
Su altre fonti
Group srl», formalmente intestata al suo «prestanome» Saverio Lo Mastro, nel 2022 s’è aggiudicata i lavori di ristrutturazione dei bagni pubblici nella fermata Duomo. Opere celebrate anche durante il Fuorisalone con la realizzazione del primo «Tokyo toilet» con creativi chiamati a ridisegnare i bagni pubblici. (Corriere Milano)
MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano – Direzione Distrettuale Antimafia, hanno eseguito 12 ordinanze di custodia cautelare, 17 decreti di fermo di indiziato di delitto e decine di decreti di perquisizione a carico di altrettanti soggetti in Lombardia, in Sicilia e in Calabria, indagati – a vario titolo – per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, porto abusivo di armi da sparo, anche da guerra, usura, ricettazione, favoreggiamento personale, falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, emissione di fatture per operazioni inesistenti, associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati di natura fiscale quali intestazioni fittizie di beni immobili e quote societarie, riciclaggio, autoriciclaggio, reimpiego dei profitti dei predetti reati presupposto attraverso la costituzione e gestione di numerose società. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Milano – Mancava solo lui all’appello dei dodici destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip Daniela Cardamone. La sua fuga (in pigiama) è durata poche ore: nel primo pomeriggio di martedì, i carabinieri hanno catturato a Sovico anche il trentasettenne brianzolo Pietro Valente alias ‘Il Nano’ e l’hanno portato in carcere. (IL GIORNO)
Non si può sgarrare “quando si mette in mezzo lui”, che aspetta il pagamento di una partita di hashish con logo “Best Quality 100% Satisfaction”. È il giorno di San Valentino del 2022, Franco Santimone, spacciatore all’ingrosso e rapinatore seriale, mette in guardia l’amico Massimiliano C. (IL GIORNO)
"Se non mi paghi 40mila euro e tuo figlio non mi intesta l’azienda, ammazzo te, tuo figlio, tua moglie e tua madre". (MilanoToday.it)
Roba di cui vantarsi con la figlia (“Papà li mette tutti sopra la retta via, a lavorare”) ma anche guaio per la … L’appalto per la ristrutturazione delle toilette alla fermata Duomo del metrò, un affare da 55.600 euro che ebbe la vetrina del Fuorisalone 2022. (La Repubblica)