Nitto ATP Finals, Sinner punta al record di Lendl

Solo Ivan Lendl, sempre finalista dal 1980 al 1988 quando si giocava al Madison Square Garden, ha vinto le Nitto ATP Finals con la fase a gironi senza cedere nemmeno un set. Cinque volte vincitore del torneo, alle Finals Lendl ha disputato 12 edizioni con un notevole record di 39 vittorie e 10 sconfitte. Al Madison Square Garden, dal 1981 al 1989, ne ha vinte 33 su 40. Il suo peggior risultato restano le semifinali del 1989, 1990 e 1991 che perse contro Stefan Edberg (due volte) e Pete Sampras (Tiscali)

Su altre fonti

«Come lo scorso anno siamo in finale e ci riproviamo, cercando di far meglio. Ma a prescindere dal risultato di domani è stata una settimana piena di emozioni e momenti bellissimi». Sono le parole a caldo di Jannik Sinner dopo la vittoria in semifinale contro Casper Ruud alle Atp Finals (Gazzetta di Parma)

Atp Finals: a sorpresa Fritz in finale, Zverev ko. Attesa per Sinner-Ruud L'Italtennis femminile, con Errani-Paolini, approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals (AGI - Agenzia Italia)

Sinner in campo nella finale delle ATP Finals di Torino: come vedere gratis in tv e streaming la sfida contro Fritz. E' arrivato il grande giorno. Jannik Sinner scende in campo per l'atto conclusivo delle ATP Finals di Torino: il tennista altoatesino, numero 1 al mondo, sfiderà l'americano Taylor Fritz. (Goal Italia)

Finale Atp Finals 2024, è il giorno di Sinner contro Fritz: l’analisi dei precedenti

Prologo e analisi al termine del match nello studio allestito all’interno dell’Inalpi Arena con Alessandro Fabretti che conversa con Rita e Omar Camporese. (La Stampa)

E ancora: "Jannik era di fretta perché aveva affittato il campo per un’ora soltanto". Fargli i complimenti è diventato esercizio ripetitivo, routine dolcissima come le sue vittorie in due set a cui nessuno ha voglia di rinunciare. (La Gazzetta dello Sport)

Il grande giorno è arrivato. L’altoatesino conduce 3-1 nei confronti diretti. (Il Fatto Quotidiano)