Inside Out 2 macina record al cinema

Un anno fa Barbie dominava l’estate, oggi è Inside Out 2 a macinare record, nel mezzo C’è ancora domani di Paola Cortellesi. Intanto i numeri del sequel del film Pixar-Disney sulle emozioni della ragazzina adolescente Riley: al 30 giugno in due weekend Inside Out 2 ha incassato in Italia quasi 30 milioni di euro con oltre 4 milioni di biglietti staccati (e nel mondo ha già superato il miliardo di dollari). (tviweb)

Se ne è parlato anche su altri media

Ansia e depressione sono le malattie del nuovo secolo. Lo psicanalista Massimo Recalcati parla di ‘nuove melanconie’, come reazione a una chiusura al mondo esterno, dovuta alla troppa ansia suscitata dal vivere l’incertezza del tempo. (arabonormannaunesco)

In molti attendevano il ritorno del film Disney-Pixar Inside Out 2, sequel del successo del 2015. Ma nessuno si sarebbe aspettato, in tempi di magra per il cinema, che sarebbe diventato il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre in Italia, con 4 milioni di spettatori e quasi 30 milioni di euro al botteghino. (Io Donna)

E probabilmente è anche per questo che Inside Out 2 non è solo il film del momento, ma quello della nostra epoca. In 19 giorni ha incassato la cifra impressionante di un miliardo di dollari, unico titolo a toccare questa vetta nel 2024. (Corriere della Sera)

Inside Out 2, le due scene inedite dopo i titoli di coda (che molti hanno saltato): una svela l’oscuro segreto di Riley

Roma, 1 lug. (Agenzia askanews)

Un record dietro l'altro per il film d'animazione che sta mettendo sino ad oggi d'accordo pubblico e critica. Dopo due weekend di presenza nei cinema, 'Inside Out 2', film Disney e Pixar fra i più attesi dell'anno, ha fatto registrare un incasso di quasi 30 milioni di euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per i fan dei film Marvel restare in sala per aspettare la fine dei titoli di coda è diventato un diktat: le scene post-credit sono un tesoro per cui vale la pena aspettare. Ma negli ultimi anni l’usanza di inserire delle scene bonus alla fine ha conquistato anche i film d’animazione. (Radio Deejay)