«Inside Out 2», nuove emozioni per Riley

«Non ho mai più avuto amici come quelli che avevo a dodici anni. Gesù, chi li ha?». Questa frase non c’è nel racconto «Il corpo» di Stephen King, ma è invece presente nel film del 1986 tratto dalla novella, «Stand by Me – Ricordo di un’estate» diretto da Rob Reiner, e ne sintetizza il tema. Si possono avere amici a ogni età, e non necessariamente quelli di inizio adolescenza (tecnicamente inizia a tredici anni, ma il racconto è sulla fine dell’infanzia) sono i migliori, però le amicizie dell’adolescenza sono in genere legami molto forti e quasi esclusivi. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Docter ha brevemente anche accennato, nella lunga intervista, al futuro che vede per la Pixar dopo questi anni altalenanti al botteghino e a livello creativo – rassicurando che non sono in programma solo sequel ma anche nuovi prodotti originali – e ha aggiornato il pubblico sulla serie televisiva dedicata alle emozioni di Inside Out (BadTaste.it TV)

Ed è quello di cui avevamo bisogno. Il film della Disney in maniera efficace, divertente, leggera e quanto mai profonda, ci parla di noi, di quello che siamo, del nostro essere individui elementari nella loro complessità. (Fanpage.it)

Con “Inside Out” 2, a distanza di nove anni dall’uscita del primo film, noi spettatori siamo di nuovo tornat nella mente di Riley. Ormai adolescente, la nostra amante dell’hockey deve fare i conti con nuove emozioni: Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui (un po’ come la nostra “noia”), aggiungendosi al gruppo di emozioni che già conoscevamo, ossia Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto. (Webboh)

Il precedente primato era stato stabilito da Gli Incredibili 2 che, nel 2018, era arrivato a quota 27 milioni. Inside Out 2 ha stabilito un nuovo record di incassi per un film animato: negli Stati Uniti il sequel della Pixar ha infatti incassato nella giornata di mercoledì 29,1 milioni di dollari. (Movieplayer)

Un fenomeno: è così che possiamo definire Inside Out 2. Che il sequel del film Pixar sarebbe stato un successo era abbastanza previsto, ma nessuno immaginava che avrebbe avuto un effetto incendiario al box-office. (BadTaste.it Cinema)

E a ragione - di stella della serata: Deva Cassel , alias Ennui (la noia) in Inside Out 2 ha scelto di rubare il segreto di stile di sua madre Monica Bellucci , optando per un raffinato look dal deciso retrogusto mannish per presenziare alla prima del film (DiLei)